Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 10 anni fa

Cosa vi spinge ad ascoltare Rock e\o i suoi sottogeneri anziché il rap?

Aggiornamento:

Scusate... io sono distratta per natura! non voglio discriminare niente e nessuno :)

12 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ho risposto di là, rispondo anche di qua visto, più che altro perchè alcune risposte mi sono sembrate decisamente superficiali.

che senso ha dire che per suonare il rock ci vuole studio e per fare rap no? non è vero, solo un ingenuo o uno che non so di cosa sta parlando può dire una cosa del genere(e se la vostra idea di rap è data da mtv e dalle radio, no non avete idea di cosa state parlando). certo, è vero che per fare musica di basso livello lo studio che ci vuole è minimo, sia per quanto riguarda il rap sia per quanto riguarda il rock(direi che in tv ci sono esempi per tutti i gusti no?), ma un prodotto rap di qualità pensate che venga fuori per caso?

probabilmente voi non sarete grandi conoscitori dell'ambiente hip hop(come per carità io non lo sono dell'ambiente rock), ma se prendete i testi di un frankie hi nrg o un caparezza(dico loro perchè citare deda, kaos one o altri rapper legati all'ambiente hip hop forse non è il caso) non potete dire che dietro non c'è uno studio. stessa cosa per le basi, ovvio che voi siete legati alla vostra idea che è uno strumento solo se lo suoni con le mani e quindi almeno il 50% dei beat rap non valgono nulla perchè sono campionati. ma è anche vero che bisogna avere la cultura musicale giusta per sapere cosa e come campionare, come tagliare il campione, cosa fare insomma per costruirla questa base musicale(e in ogni caso ci sono delle band che fanno rap e suonano gli strumenti dal vivo). poi si arriva al punto cruciale:il giradischi e i vinili. per fare turntablism non ci vuole forse studio? come mai siamo pieni di dj in discoteca che mixano e basta e invece ci sono così pochi dj che fanno scratch ad alto livello? forse perchè è difficile e bisogna imparare a farlo studiando.

non sto certo dicendo che il rap sia un genere musicale più complesso di tutte le possibili forme del rock, ci mancherebbe...dico solo che definire migliore il rock perchè a differenza del rap c'è bisogno di studio per farlo bene è una stupidaggine. per fare le cose bene ci vuole lo studio in tutti i campi, in modo e con scopi diversi. i tecnicismi ci sono nel rock e ci sono nel rap e sono ben diversi, come diversi sono i due generi.

quello che ha detto che gli ascoltatori di rap si accontentano della leggerezza e della ballabilità di un pezzo rap probabilmente non ha idea di quello che dice o ascolta(senza offesa).

il fatto che il rock ha cambiato il mondo è vero...ma non l'ha fatto anche l'hip hop? chi dice di no ancora una volta non sa di cosa sta parlando.

...poi magari ho solo perso tempo a rispondere a dei troll ma vabè...

• 10 anni fa

Il rock spacca/il rock ha melodia/il rock è vario/il rock è vissuto/il rock ha cambiato il mondo/il rock si suona davvero/ etc etc etc

• Edo
    Lv 6
    10 anni fa

La pace nel mondo

• Hex
    Lv 5
    10 anni fa

Quoto dab,Razzista! Fascista!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

IO

Fonte/i: parola di francesco amadori!
  • Anonimo
    10 anni fa

W IL ROCK

• perchè ho l'udito che funziona

• Anonimo
    10 anni fa

Perchè hai scritto Rap in minuscolo e Rock in maiuscolo? Vuoi discriminarlo eh? eh?

Eh?

• 10 anni fa

Mi obbliga mio padre.

• Anonimo
    10 anni fa

c'è molta differenza tecnica, il rap sono suoni di sintetizzatore e batteria e canto rappato, nel rock prova ad ascoltare il progressive rock ci sono + strumenti e ci vuole + abilità tecnica dei musicisti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.