altoparlanti collegamenti.aiutooo?

ciao ragazzi allora vorrei sapere questa cosa,allora ho uno stereo 52 x 4 della sony cn collegate 4 casse due avanti e due sulle portelle di dietro,ora devo collegare due casse ovali che stanno sul pannello su una sola cassa,cioe faccio il ponte tra cassa e cassa ovale e poi mi collego su una sola cassa cioe' quella della portella di dietro,vorrei sapere se non vado a perdere come bilanciamento di audio,invece di collegare una cassa ovale su una portella destra e laltra cassa sulla portella sinistra,grazie in anticipo

Aggiornamento:

e se mettessi un amplificatore?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

io non lo farei.

O scolleghi del tutto gli altoparlanti che hai nelle portiere dietro e attacchi gli ovali, oppure lascia tutto come si trova.

Se le collegassi in parallelo dimezzeresti l'impedenza con un altissimo (quasi certo) rischio di bruciare i finali della radio

Se le colleghi in serie raddoppieresti l'impedenza, danni non ne fai, ma ti dimezzi la potenza erogata dalla radio quindi non avresti alcun vantaggio a fare questo lavoro

01/02/2001 ORE 20.50 (dopo aver letto le tue informazioni aggiuntive)

Un amplificatore di che tipo?

Cosa amplificheresti?

Le ovali sul pannello? e cosa ci guadagni a tenere quelle nelle portiere se gia' di per se le ovali sono certametne piu' efficenti e per di piu' sarebbero pure amplificate?

Amplifichi il davanti? potrebbe essere una buona idea, ma gli altoparlanti davanti sarebbero all'altezza?

Amplifichi quelle nelle portiere dietro? mi auguro di no

Ma poi di che macchina stiamo parlando esattamente?

Consiglio spassionato lascia tutto come si trova, se proprio non ti basta, visto che hai parlato di un amplificatore, se vuoi spendere un pochino di soldini (anche senza strafare e spendre capitali) puoi pensare di mettere un nuovo kit 2 vie discreto davanti, colleghi le ovali al posto di qulle nelle portiere dietro e magari un piccolo subwoofer amplificato nel baule

• Gia ti ha detto tutto l'utente ke ha risposto prima di me ... posso solo dirti di non farlo in ogni caso perchè non puoi guadagnarci nulla ...

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.