Incollaggio tavole legno su cemento?

Ciao a tutti, devo incollare delle tavole di legno che diventeranno gradini su una vecchia scala di cemento un po' friabile, ho visto che andrebbe bene la millechiodi, c'è qualche altro prodotto piu' economico che puo' svolgere altrettanto bene l'incollaggio ?

Grazie !

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

silicone a superficie asciutta

1) Indicati per per incollare legno, cemento, mattoni,marmo, ... sconnesse la colla fa presa su uno spazio maggiore, con una migliore tenuta. ...

www.iofacciocosi.com/content/view/20/30/

2) Si puo incollare direttamente sul cemento ma ci vuole molta ma ... il larice è il legno che ho lavorato di più e a volte è proprio nervoso. ...

www.il-legno.it/forum/viewtopic.php?f=5&t...start...

3) Incollare scalino in legno su cemento

il cemento è ben asciutto? é cemento normale? Quanto tempo è che ha tirato? bear.

it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=449762 - Copia cache

Consiglio su montaggio casa legno lamellare‎ - 1 giu 2005

Re: Come incollare una mensola di legno su cemento‎ - 26 ago 2004

gradini in legno su scala in cemento...‎ - 10 nov 2003

Altri risultati in it-hobby.confusenet.com »

Incollare legno su cemento grezzo - Foonews.info

Salve a tutti, devo incollare dei gradini di legno ad una scala in cemento grezzo che va in cantina, cosa è meglio utilizzare???Ho fatto fare dei.

www.foonews.info/.../8108644-incollare-legno-su-cemento-grezzo.html - Copia cache

4) Colla Epossidica Bicomponente per metalli, ferrite, ceramica ...

Vendita Online Colla epossidica, istruzioni di utilizzo e applicazioni, ... vetro, cemento, legno e alcune materie plastiche (poliestere, ABS, PVC rigido). ... non cola applicato su superfici verticali, indicato per l'incollaggio di ...

www.utensileriaonline.it/index.php?main...colla...

5) Colle Siliconi

Incolla laminati plastici e acciaio inox su legno, compensato, truciolare, .... in edilizia: in giunti di pareti divisorie, su calcestruzzo, su muratura, ...

www.ferramentafaci.it/adesivi/colle_siliconi.html

• Ragno
    Lv 4
    1 decennio fa

C'è anche la saratoga mastro d'ascia, personalmente l'ho usata solo sul legno, ma mi hanno detto che funziona egregiamente anche tra legno e cemento.

• 1 decennio fa

o usi dei chiodi O molto silicone bagnando e pulendo la superfice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.