Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

ciao a tutti sono nuova in questo forum?

ho visto che ci sono molte domande riguardo alla cellulite e ritenzione idrica... io nn sono ancora riuscita a capire se ho cellulite o solo ritenzione idrica.. ho tipo dei ringonfiamenti se premo la pelle appare bianca e nn fa male.. è da una vita che cerco di mandarla via ma nonostante l'attività fisica (faccio cyclette e esercizi a casa) e cercare di alimentarmi in modo sano ( ho addirittura eliminato pane e pasta da un mesetto) nn riesco ad eliminarla.. bevo 1 litro e mezzo d'acqua al giorno. da un po di tempo mi sono venuti dei capillari dietro alle gambe.. ho provato anche diverse creme ma ormai ho capito che quelle stanno bene solo nelle torte =) spero che qualcuno mi dia qualche consiglio!! =)

Aggiornamento:

il dottore non mi aiuta dice che è normale (devo cambiare dottore haha) comunque vorrei dei consigli su cosa potrei fare ancora =)

1 risposta

Classificazione
  • Maya
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

per capire se hai cellulite o ritenzione idrica potresti fare il test della bioimpedenza che ti dice oltre alle % di massa grassa e magra, quanta acqua extracellulare hai e quindi se hai ritenzione! io a breve lo prenoto e lo faccio perché anch'io vorrei capirci qualcosa! da me cmq lo fanno in palestra ...

oltre a questo le regole da osservare sono le solite che mi pare che già conosci e che come sempre da sole non bastano! quindi mangia bene e con poco sale (attenzione anche al sale che non sospetti tipo nei prodotti confezionati e conservati), bevi tanto, aumenta magari l'attività fisica (la cyclette va bene ma non agisce tanto sui glutei), al posto di costose creme anticellulite usa un idratante qualsiasi e fatti un bel massaggio e se poi hai bisogno di un aiuto in più io trovo questo massaggiatore spettacolare http://www.wellstore.it/Massaggiatori-Dermo-Aspira... ... ah se vuoi altri consigli leggiti anche questo post http://www.elettroshop.net/bellezza-e-cura-del-cor...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.