? ha chiesto in SportBasket · 10 anni fa

saltare la corda aumenta l'elevazione?

quanti minuti servono al giorno? e di quanto può aumentare in un paio di mesi?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

    Penso che la corda ti possa servire solo per migliorare agilità e coordinazione che sono due cose fondamentali in tutti gli sport, comunque per quanto riguarda i famosi programmi di allenamento noti come Air allert essi danno risultati ma solo se ti fai seguire da un buon preparatore (ci sono esercizi infatti che se non sono ben eseguiti possono causarti dei seri problemi dolori alla schiena, infiammazioni dei tendini del ginocchio... ecc.). Infine penso che se sei alto 1.80 e arrivi a schiacciare hai già una buona elevazione inoltre non sempre una elevata elevazione può permetterti di schiacciare perchè ad essa devi avere una buona dose di coordinazione.

  • Anonimo
    10 anni fa

    si sono d'accordo con francesco. Non serve èiù di tanto per l'elevazione.

    Per l'elevazione ti consiglio un programma molto efficace per aumentare l'elevazione.

    si chiama AIR ALERT II e ti dice passo passo quello che devi fare giorno per giorno !

    Miglior risposta! :)

  • 10 anni fa

    no migliora la rapidità e la reattività dei piedi, ma serve poco per l'elevazione

  • Anonimo
    10 anni fa

    si ma anche la forza del calcio infatti quelli che fanno kick-boxing lo fanno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.