Dalila
Lv 4
Dalila ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

imparare a salire su una moto da trasportato?

Devo salire su una moto come trasportato e non come conducente, mi chiedevo se ci sono dei modi corretti di stare seduta senza arrecare danni a chi guida. Dove mi tengo? Come metto la testa? Ci sono delle dritte da sapere? Se qualcuno di voi lo sa potrebbe spiegarmelo? Se esiste un sito dove apprendere qualcosa segnalate pure. Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si dice passeggero. cmq io sconsiglio sempre di tenersi ai maniglioni, a meno che non sei su uno scooterone, tieniti appoggiando le mani al serbatoio, quando accelera tanto puoi anche tenerti abbracciando il guidatore, la testa tienila un pò di lato o dietro il casco del guidatore, dritte? certo, non fare il palo, quando fate una curva stai esattamente dietro la schiena di chi guida, vai giù quanto va giù lui, non buttarti di più o sporgerti nel senso opposto che sbilanci la moto. m,a poi ti spiegherà tutto chi ti porta stai tranqui! :) ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

mani sul serbatoio, interno coscia stretto sul codone della moto. in piega asseconda il pilota ma non buttarti giu' o vi ritroverete in ospedale ;). fai attenzione sia alle accelerazioni, che alle frenate. in frenata puoi facilmente sbattere il tuo casco contro il casco del pilota... giu' la visiera, paraschiena e buon divertimento! ^^ ah gia', IMPORTANTISSIMO: i guanti!

a) cosi' hai piu' presa sul serbatoio

b) in caso di caduta ti proteggono le dita da eventuali escoriazioni o fratture.

• 1 decennio fa

da motociclista ti dico che se il mio passeggero in curva o non si butta con me o non si butta affatto mi fa fare il doppio di fatica in curva

ti puoi tenere alle maniglie che ci sono a lato poi dipende chi e che guida(mia moglie si tiene a me)

puoi guardare a destra o sinistra non a importanza

in frenata non ti schiantare nella schiena del conducente ma cerca di tenerti testa compresa (al massimo battono insieme i 2 caschi)

quando sali chiedi se e pronto visto che in quel momento il conducente deve reggere la moto + il tuo peso che la sbilancia

ma soprattuto sa ai paura o ti viene DILLO subito (conducente avvisato mezzo salvato infatti chi guida sa che un curva può' essere sbilanciato e quindi e +preparato x fare una correzione)

e se non ti piace fallo fermare

quindi x la prima volta un giro corto

• Anonimo
    1 decennio fa

Punta bene i piedi tieni le braccia dritte e le mani sul serbatoio della moto e la testa o da un lato o dall'altro o nel frattempo che vai puoi anche spostarti in base a quello che vuoi vedere insomma.. poi dipende anche dalla moto.. nelle curve segui l'andatura della moto non piegarti del tutto insieme al conducente ma aiutalo un pò anche nel risalire segui i movimenti che fa lui praticamente.. non è difficile o complicato vien da sè tranquilla..

Spero di esserti stato d'aiuto.. Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.