Ila ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 10 anni fa

Viaggi negli Stati Uniti d'America?

buongiorno ragazzi!!! Qualcuno di voi è stato negli USA?? qual è la zona più bella? non sono interessatissima alla "movida", più a zone particolari, cultura diversa, monumenti ecc..

Che zona mi consigliate? Voi dove avete alloggiato e come vi siete trovati? Viaggi guidati o organizzati da soli??? Grazie!!!!!!!

Aggiornamento:

PER BLOND FAIRY --> wow! tanti mi hanno detto che è un'esperienza unica, non sai quanto mi piacerebbe, ma il mio capo più di 1 settimana/10 gg di ferie non mi da... :-/ :-( devo aspettare la pensione! ;-)

Scusate il ficcanasismo,ma la vita è tanto cara? intendo come alloggi e "ristorazione"..

3 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Buongiorno a te! :)

Allora il viaggio che fino ad ora è uno dei piu belli che abbia mai fatto è la route 66.. 28 giorni per attraversare il nord america! Partenza da Chicago e arrivo a SFrancisco, via Los Angeles! Ti dirò.. Meraviglioso! Innanzitutto Chicago è una fantastica città, curatissima, sorprendentemente bella, sul lago (la cui acqua è davvero pulita!).. Ci sono moltissime cose da fare, musei d'arte moderna, musicals, giri in bicicletta (te lo raccomando, merita!).. Mi è sembrata una NY meno commercializzata!

E' molto affascinante, per arrivare a Las Vegas, passare per tutti quei paesini tipici del centro america, in missouri, texas, arizona.. Vedi la realtà americana (che per certi versi è proprio come nei film e per altri no!).. Poi Walmarts giganteschi.. Ex riserve degli indiani (ora musei), ex forti militari (sempre musei visitabili).. E' veramente coinvolgente! Poi Santa fè che è una vera chicca, ricchissima di gallerie d'arte, Albuquerque.. Ma tantissimi paesini, tra cui la città natale di Lincoln, Che la riconosci perche lui è ovunque! Anche sui tovaglioli..

Las Vegas è sorprendente! E' un parco divertimenti per tutte le età, sia di giorno che di notte, 24 ore su 24! Non è solo la città di perdizione che ci pubblicizzano, ma sono giganteschi centri commerciali, giostre, tantissimi show comici, di magia e spettacolo (il cirque du soleil è originario di là! fantastico, e ce ne sono 6 tipi differenti contemporaneamente, è un piacere sia per glio occhi che per le orecchie fidati!).. Ti divertiresti :)

Il Grand Canyon in Nevada.. Devi assolutamente vederlo.. E se ce la fai, una bella passeggiata al suo interno per qualche miglio.. E' da togliere il fiato..

Los Angeles.. Onestamente mi ha un po delusa.. Non ci ho visto gran che.. E la scritta HOLLYWOOD è microscopica.. In compenso disneyland e gli studios meritano!

Sulla costa della california è tutto bellissimo! Ti senti a BayWatch, Lifeguards ovunque, Piers con le giostre sul mare, guarda non ho parole! Mercatini sulla spiaggia tutti i giorni, a Santa Monica e Venice beach! Ma devi vederlo per capire.. :)

San Francisco è molto particolare.. Veramente unica.. Strade in salita e discesa, come avrai visto in alcuni film, la tramvia tipica (che pare di essere sulle montagne russe!), molti musei d'arte e quello della scienza, che è molto famoso per via dell'Università della California, I Golden Gardens (Giardini Giapponesi), mercati, Alkatraz.. E' una città LIBERA, anche se devo ammettere di aver visto un numero eccessivo di rom e mendicanti..

Anche il lato americano delle Cascate del Niagara è da restare a bocca aperta..

New York è bella si, ma nn so se è quello che stai cercando tu..

Spero di esserti stata un po di aiuto e ti consiglio vivamente di fare La route, ci sono tantissime altre cose che nn ho avuto tempo di aggiungere, come le Cadillac infilate nel suolo di Amarillo, L'hotel fatto a tende degli indiani, il Red Desert e La foresta Pietrificata.. Auguri per il tuo Viaggio :)

PS DA SOLA! ERO CON UN AMICA, NON SOPPORTO I VIAGGI ORGANIZZATI..! BASTA PARTIRE MUNITI DI QUALCHE INFO, CARTINE, NAVIGATORE, E SI VA TRANQUILLI! 1000 VOLTE MEGLIO..

----------------------------------

Edit: Si è decisamente meravigliosa e spero che la farai anche tu! :) Ma intanto posso consigliarti città cm CHICAGO, S.FRANCISCO (e costa della california), LAS VEGAS (canyon incluso!).. ^^

No la vita non è molto cara.. Chiaramente un hotel 4 stelle in pieno centro metropoli puo costarti di media, in stanza per 2, 50 euro a testa,ma non te lo consiglio molto.. Su e-booking trovi ottimi prezzi e offerte di solito, che possono benissimo variare dai 25 dollari a notte a testa, ai 500 e passa..! La ristorazione.. beh noi per un pasto spendevamo circa 12-15 dollari per una, mangiando bene e abbondante (i piatti sono belli pieni sia a colazione che i principali, e le bevute illimitate).. A volte buffet cinese per 10 dollari, altre burger da 1dollaro e megacoca! Evitando accuratamente i ristoranti italiani! Cibo pessimo (non italiano) e prezzi da capogiro.. Incredibile..

P.S. Ricordati le mance! :)

• 10 anni fa

Ciao!

Io ci sono stato 3 volte, sempre organizzando tutto da solo.

Ho fatto due volte l'ovest e una volta il coast to coast partendo da NY fino a LA.

A differenza però dell'utente che parlava di route 66 io ho viaggiato verso ovest orizzontalmente, seguendo solo per un breve tratto la route 66.Quindi ho attraversato stati meno "battuti" dal turismo tradizionale ( Iowa, Idaho, North Dakota, Montana ecc.) e ho potuto apprezzare meglio la vera vita degli abitanti del midwest. Poi quando sono entrato nello Utah ho visitato Salt Lake City e poi mi sono lanciato verso sud.

Ti posso dire confermare ciò che dice l'altro utente. Da non perdere SF,LV come città e come parchi la Monument Valley, il Grand Canyon e Bryce se sei a ovest, altrimenti Yellowstone

Sempre se sei in centro vai a vedere il Mount Rushmore e il Crazy Horse Memorial, e passa per Cody (la città di Buffalo Bill)

• 10 anni fa

Ciaooo! Io sono stata negli Stati Uniti 2 volte e ho alloggiato a casa dei miei parenti nel Conneticut. La prima volta sono stata per 3 mesi e la seconda volta a ottobre del 2010 per 10 giorni. Forse è un po scontata come meta ma ti consiglieri New York, Washigton e le cascate del Niagara. Le escursioni alle cascate e Washigton vengono organizzate da varie agenzie che trovi a New York. Ti consiglio di organizzarti il viaggio da sola, cioè prenoti il volo in agenzia di viaggi (è più sicuro che on line) e l'albergo lo puoi trovare con e-booking.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.