Marco F ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Posizione pompa di movimento?

Ciao

ho un acqario di acqua dolce con pesci rossi al suo interno, piante finte, e le misure sono 80x30x40...

Ho un filtro di quelli fatti a "scatola" che prendono l'acqua dal fondo e attraverso la pompa BioDynamis 3 la rigettano pulita sulla superficie. Questo filtro si trova sulla parte sinistra dell'acquario, ma appeso al lato lungo...

Poi ho anche una pompa di movimento. Quest'ultima è utile? Come devo pisizionarla esattamente?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ciao, solitamente si dice pompa di movimento la pompa dedita al moto ondoso nelle vasche marine di barriera...... in un acquario di carassi oltre che as essere totalmente inutile è anche dannosa, dato che i carassi sono pesci da laghetto ornamentale, nn da fiume in rapida... quindi soffrono tantissimo le forti correnti..... quindi toglila asssolutamente, che è davvero dannosa......... l'unica cosa che potresti metterci è un filtro esterno, o per lo meno aumentare i litri di cannolicchi...... poi, meno corrente ci metti dentro e meglio è...

ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

è quasi inutile, basta che giri di 90° il filtro e lo appendi nell'angolo e sul lato corto... penserà lui a creare un ricircolo delll'acqua

Fonte/i: esperianza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao, in acquari di acqua dolce e soprattutto in vasche con pesci rossi la pompa di movimento non serve praticamente a nulla poichè non hanno bisogno di un forte movimento d'acqua.

Fonte/i: Personali, ho due acquari uno tropicale di discus, e uno marino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.