Mi consigliate un albergo/resort a Phi Phi Island?

Ciao ragazzi, vogliamo fare la vacanza a Phi Phi Island, a metà maggio per 10 giorni.

Abbiamo una bambina di un anno, e cerchiamo un posto che non sia lontano dal molo e neanche della spiaggia (per non dover camminare sempre con lei in braccio), ma allo stesso tempo non vogliamo essere troppi isolati,vogliamo anche vivere un po' la sera.

Che albergo ci consigliate? Vogliamo stare sulla cifra di 40 euro al giorno, non di più.

- l'importante, un posto pulito, non troppo rumoroso, con stanze climatizate o almeno con ventilatore, camere isolate, e non troppo vecchie, sto chiedendo troppo???

10 punti!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

io vado sempre al Chao Koh Lodge, a poca distanza dal molo e dalla spiaggia di Ao Ton Sai (e dal villaggio con i suoi ristorantini). A meta' maggio le stanze standard con aria condizionata costano 1700 Baht ( ed anche meno se arrivi direttamente sul posto e contratti, senza prenotare prima, come faccio sempre io) . 1700 Baht sono approssimativamente 36 euro. Un letto supplementare costa 500 baht in piu'a notte, ma un lettino per la vostra bambina credo proprio che non ve lo facciano pagare, I Thai adorano i bambini e maggio non e' proprio alta stagione, per cui in quel periodo i simpatici gestori arrivano sempre ad un compromesso pur di tenersi il cliente.

Ho scelto questo piccolo resort per le seguenti ragioni:

1) la sicurezza. Succede spesso , nei vari bungalows di Phi Phi Island, che avvengano furti, il piu' delle volte ad opera di giovani turisti occidentali in cerca di soldi per pagarsi il posto in paradiso ( o la prossima dose ). Questo resort e' veramente sicuro e dotato di cassaforte in camera.

2) la posizione: i bungalows distano neanche 50 metri dalla spiaggia ed il Lodge e' giusto appena fuori il villaggio.Il ristorante e' situato direttamente sulla spiaggia.

3) ha un minimarket , che mi consente di comprare sigarette, liquori, penne e batterie, condoms, cerotti etc. senza lasciare l'albergo e girare per il paese

4) il Ferry Boat: la compagnia Chao Koh ( che in Thai significa "gli abitanti dell'isola") gestisce , oltre al Chao Koh Lodge in questione, anche un servizio di ferry da/per Phuket, Koh Lanta e Krabi (sono quelli che costano meno), e puoi prenotare il bungalow a prezzi scontati direttamente alla biglietteria. Se prenoti la', al momento dell'arrivo trovi di solito un minivan che portera' voi, bambina e bagagli all'albergo ( che comunque non dista molto).

5) le massaggiatrici della spa/barber shop all'interno dell'albergo sono molto brave ed amichevoli. Sapete, soffro di ernia al disco ed ho sempre mal di schiena.....

Sito internet per dare un'occhiata? Eccolo: http://www.chaokohresort.com/

Ciao !

• Igilu
    Lv 6
    10 anni fa

Qui trovi tutta una serie di recensioni sulle strutture ricettivi di Phi Phi Island ordinate secondo le opinioni di chi c'è stato:

http://www.tripadvisor.it/HACSearch?geo=&q=Phi+Phi...

Credo che questo sia il miglior consiglio che ti posso dare dato che non ci sono mai stato.

Spero di esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.