Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Rimedi naturali per mal di gola fastidioso?

Livello del mal di gola: medio e fastidioso

Rimedi naturali per farlo passare: conosco solo il miele ma purtroppo è finito.

Ho provato a bere una tisana alla salvia ma non serve a niente.

Aggiornamento:

Ps non è un mal di gola batterico (non ho placche e il dolore è diverso) ho solo la gola molto irritata e arrossata

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La fito-terapia è di grande aiuto per questo problema con una serie di erbe:

- La salvia, utilizzata sotto forma di tisane, caramelle, capsule o gargarismi.

- La malva, utilizzata sotto forma di tisane, caramelle, gargarismi o capsule.

- Il timo, (forte potere disinfettante ), utilizzato sotto forma di tisane, capsule, sciroppo e anche oli essenziali.

- L’altea, utilizzata sotto forma di tisane o caramelle.

- La cetraria islandica, utilizzata sotto forma di caramelle o tisane.

- Il ribes nero, le bacche di ribes nero sono utilizzate sotto forma di caramelle.

- La liquirizia, utilizzata sotto forma di caramelle o tisane.

- Il Propoli, in caramelle;

- Lo zenzero in caramelle o gocce.

Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

quoto Fra

io un mese fa circa ho avuto un mal di gola terribile e l'unico modo per farmi passare la tosse e il mal di gola era il miele con la propoli... mi ha fatto benissimo

• 9 anni fa

Una cosa che faccio io da un pò di tempo a questa parte, con buoni risultati, è quella di mettere un pò di peperoncino in una minestra bella calda prima di mangiarla ogni volta che sento il pizzicore. è da dicembre che lo faccio e più di una volta ne ho trovato beneficio, con scomparsa immediata del sintomo. Ora che ho scpoperto quanto mi fa bene lo uso anche come prevenzione, in una pietanza al giorno metto del peperoncino (o nella pasta, o nella carne,o nella minestra, ecc), mi piace, mi sembra faccia bene, (non mi sono più ammalata) e male non dovrebbe fare, prova...

Ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto che si può utilizzare anche un decotto di peperoncino per fare dei gargarismi, penso che funzioni bene anche quello.

• 9 anni fa

miele e propoli rimedio naturale al 100% efficace al 100% anzi al 1000%

P.s

le dosi sono un cucchiaio di miele e 10 gocce di propoli

per l'irritazione alla gola come dici tu... propoli e miele fanno miracoli. io quando a forza di tossire ho la gola irritata con qualche cucchiaio al giorno per un paio di giorni mi sento molto meglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

bevi la coca-cola...allieva il senso di dolore dato che è stato inventato come mal di gola e poi divenne una bevanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.