Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

E' possibile abbinare altri pesci a dei piranha in un acquario?

I piranha sono 3 e stanno in un acquario da 300 litri...

Inizialmente erano 5 dato che quel genio del venditore mi disse che per ogni esemplare ci vogliono 60 litri d'acqua,ma non appena mi hanno piazzato l'acquario hanno iniziato a mordersi e rincorrersi a vicenda:hanno distrutto praticamente tutto (ornamenti e piante) tanto che ero in si e no di tirarglieli al gatto che passeggia qua sotto.

Adesso mi sono rimasti questi 3 superstiti e l'acquario sembra quasi "vuoto",non mi piace! Come potrei migliorarlo?Sono obbligato a mettere soltanto dei dettagli che non siano altri pesci?

7 risposte

Classificazione
  • Dhan88
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

90 litri a piranha quindi no. non puoi metterci altri pesci se no ne avrai troppi e riinizieranno i problemi.cmq non temere, diventano grandi piuttosto velocemente..quando saranno tre piranha da 30cm fidati che l'acquario ti sembrerà troppo pieno

• Sissy
    Lv 4
    10 anni fa

Per favore non ascoltare chi ti ha detto di mettere i pesci rossi se li mangerebbero in un attimo.

I piranha hanno bisogno di spazio sono agressivi e territoriali per questo motivo si sono attaccati fra loro .

L'alimentazione dei piranha è sia mangime secco che fresco o congelato.

I cibi più adatti ai piranha sono:

Stick e mangime in pastiglie a base di carne,Vermetti congelati o liofilizzati ,Tubiflex,Artemie,Larve di zanzare, Insetti,Pesce fresco o vivo (di qualsiasi tipo).Cozze,Gamberetti ,Vongole,Polipo,Seppie, Cuore di vitello

Se trovi qualche cosa che non contenga questi alimenti allora si puoi inserire altro.

Ciao Sissy

• No,per un caribe ci vogliono almeno 100 litri.. ogni piranha deve avere il suo spazzio perchè è molto "territoriale" ma se vuoi saperne di più:

http://acquariofilia.mastertopforum.com/

• credo proprio disi perchè se si ammazzano tra loro voglio vede con altri esemplari XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

pesci che stanno bene con i piragna? mmm... prendi alcuni "oscar" sono ank'essi molto aggressivi..oppure pesci pappagallo.. ma se ne prendi uno solo finirà per morire dato ke i piragha sono di più :)

• Kika
    Lv 7
    10 anni fa

Direi che non è il caso ne prenda altri. Di solito i piranha si prendono in gruppo: evidentemente teli hanno dati di due famiglie diverse, per quello si sono fatti la festa. Ora se gli metti altri pesci com'è naturale che sia quelli se li sbranano

• Anonimo
    10 anni fa

gli puoi mettere le orande oppure i pesci rossi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.