DOMANDA URGENTE!!! ENTRATE?

Posso fare una domanda sulla fede nunziale?

in pratica volevo sapere DOVE si porta la fede nunziale. ho letto alcune domande come questa su yahoo ma dicevano tante cose diverse e c'ho capito ben poco! poi volevo sapere, da cosa si distingue una fede da un anello di fidanzamento? e quest'ultimo, dove si porta?

lo so che sono troppe domande, ma queste domande mi tormentano da giorni!! xD

ciao.

Aggiornamento:

E CHI PORTA L'ANELLO DI FIDANZAMENTO VUOL DIRE CHE PRESTO SI SPOSA?

Aggiornamento 2:

p.s. una volta ho visto un anello tipo fede nunziale ma alla mano sinistra. vuol dire che era fede matrimoniale oppure era un tipo di anello di fidanzamento?

**scusate le troppe domande xD**

Aggiornamento 3:

VOLEVO DIRE ALLA MANO DESTRA (non sinistra, ho sbagliato T_T)

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ma è semplice! :D

la fede nuziale di porta all'anulare sinistro della mano, perchè si dice che sia collegato direttamente al cuora :)

Invece l'anello di fidanzamento, la cosiddetta fedina, si porta all'anulare destro. Il modo per distinguere un anello nuziale dagli altri è facendo attenzione al valore che ha. Dicendoti che è d'oro sbaglierei, perchè ormai lo fanno anche di platino, oro bianco ecc. Devi vedere la preziosità.. Ma generalmente si tende a riservare l'anulare sinistro per il matrimonio, quindi non c'è da pensarci troppo.

spero di esserti stata utile :D

• 10 anni fa

la fede,a l' anulare sinistro,la fedina del fidanzamento,su l' anulare destro,questa,è una usanza di secoli.ciao

• 10 anni fa

-la fede si porta nella mano destra nel dito anulare (quello tra il mignolo e il medio)

-l'anello di fidanzamento solitamente ha una pietra preziosa e la fede è tutta dorata (la posizione è la stessa), e all'interno di solito è inciso il nome del partner

• Anonimo
    10 anni fa

l'anello nuziale si porta sul dito anulare

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.