Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 10 anni fa

problema cincillà e coniglio?

ho un problema...il mio cincillà è una femmina di 2 anni, quando me l'hanno venduta era in pessimo stato ha fatto un viaggio assurdo da modena fino a rapallo (ge) per arrivare fino a me dato che veniva da un allevamento indefinito perciò non ho ancora idea di come fosse stata abituata la sua alimentazione (ho sempre avuto cincillà perciò non sono alle prime armi)...praticamente lei nn mangia fieno, a volte lo ruba al coniglio quando li lascio liberi ma se glielo metto nella gabbia non lo tocca. come posso fare?...il coniglio ha lo stesso cavolo di problema, lui l'ho preso una giornata di inverno freddissimo ad una schifosissima fiera in paese avrà avuto 2 mesi se andava bene (ora ha 1 anno) ma il fieno nn lo tocca molto come posso fare dato che il mio coniglio mangia solo erba di giardino e fieno se magari si degnasse xD????

un altra cosa...i cincillà possono mangiare erba fresca? xkè la mia ne va matta ma credo che le faccia male...

Aggiornamento:

grazie mille ad entrambi...dunque di fieno ne ho provati di tutti i tipi ma nulla da fare...la mia cinci si vede che nn nè era abituata xò c'è l'ha sempre a disposizione. L'erba medica stranamente la gradiscono entrambi ma so che ormai sono adulti e non hanno bisogno di eccessivo calcio ^^

appena presa la mia dony le ho dato per circa 6 mesi il cibo per coniglietti nani, il vet mi ha detto dopo che l'ho portata per dissenteria che quel cibo era assolutamente da escludere. adesso si nutre bene o male di pellets che le fanno schifo e di mix del quale mangia se va bene due crocchette e il resto lo lancia.... per il coniglio mi sn subito informato i pellets glieli do solo come premio o quando nei week-end nn sono in casa, dato che i mix sono mortali perciò lui l'ho subito abituato a pellets e fieno ma è da un po che nn tocca il fieno.