Mi dite cosa pensate della mia situazione?

Mi dite cosa pensate della mia situazione?

Mio marito lavora tutto il giorno, 3 volte a settimana viene a casa prende la borsa e va in palestra e torna alle 21.30. In uno di questi giorni torna alle 22.30 perchè dopo la palestra va a suonare. Gli altri 2 giorni ha le prove di teatro con gli amici sino alle 23.30-24.00. Il sabato dal lavoro non torna prima delle 14-16. A volte, come adesso mi stanca questo suo assenteismo, anche perchè abbiamo tre bambini piccoli e mi sobbarco tutto. Per me questi sacrifici sono una prova di amore, ma a lungo andare ho paura di covare dentro del risentimento dentro di me che potrebbe farmi fare sciocchezze. Che ne pensate?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ha troppi impegni per i miei gusti (e anche per i tuoi credo)!

Insomma, vi amate, avete una bella famigliola, perchè non dovrebbe dedicarvi del tempo?

Magari provate a fare delle belle gite tutti insieme, all'aria aperta, così forse potrebbe riscoprire il fascino della famiglia stupenda che ha! Prova a parlargli dei tuoi sentimenti, potrebbe esserti d'aiuto.

Non essendo io sposata (infatti ho solo 16 anni ù.ù) non posso dirti di più, anche se mi sono ritrovata nella tua situazione, infatti i miei genitori sono separati da 13 anni, e mio padre mi manca un sacco, lo vedo (se tutto va bene) due volte al mese. Ok, magari la tua situazione è moooolto peggio!

Prova a fargli riscoprire il "fascino" familiare, a farlo stare più vicino ai suoi bambini quando ha tempo.. Forse dopo non potrà più farne a meno di passare del tempo con voi! :D

Spero di esserti stata d'aiuto

un bacio

Liz_

• Anonimo
    10 anni fa

Ma tuo marito perché si è sposato? La mia è una domanda retorica però tu questa domanda dovresti rivolgerla a tuo marito.

• 10 anni fa

dovresti fargli capire che deve rinunciare a qualcosa...ha una famiglia e nn può essere così assente...a lungo andare anche i vostri figli ne risentiranno...

• 10 anni fa

Tuo marito ha una vita piena e ,da come vedo, impegnata.Dovresti fargli capire che ha la fortuna di avere una famiglia e non può stare dalla mattina alla sera fuori casa.

Questo comportamento potrebbe seccare le persone ma ,credimi,l'amore è un sentimento troppo forte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Tu hai pienamente ragione, ma lo stai dicendo alle persone sbagliate.

Chiedergli di rinunciare a qualcosa non vorrebbe dire essere una cattiva moglie, nè amarlo di meno, ma sarebbe solo un modo per riunire maggiormente la tua famiglia.

• 10 anni fa

Penso dovrebbe mollare la palestra in primis.

La musica no,MAI.

La palestra si.

• 10 anni fa

Ti capisco magari erano suoi abitudini e passioni ma non può' continuare a fare cosi dagli il primo campanello d' allarme parlagliene seriamente digli se ci tiene a voi e perché si comporta cosi non e più scapolo ma tiene una famiglia e che sei stanca di tutto questo digli se tiene a te e fatti guardare negli occhi, ripetigli che non sei la sua cameriera e la casa non e un albergo affrontalo almeno saprai perché fa cosi sicuramente c'è qualcosa che non va quindi lo capirai solo se gli parli e se e necessario faglielo capire con i fatti. Io l' avrei lasciato.

• 10 anni fa

Ma ne hai parlato con lui? Se non lo hai ancora fatto, fallo immediatamente! Tenerti tutto dentro non e' affatto una buona cosa, perche' quando non si parla si finisce sempre per accumulare e accumulare fino ad esplodere ad un certo punto e non trovare rimedio. Non voglio spaventarti, ma molto spesso le cose vanno cosi. Io potrei darti tanti consigli, potrei dirti di chiedere a tuo marito di rinunciare a qualcosa, potrei dirti di cercare una baby-sitter e passare anche tu del tempo in tranquillita', ecc... Ma credo sarebbe unitile, la soluzione giusta potete trovarla soltanto voi due che conoscete bene la vostra situazione e le vostre esigenze.

Buona fortuna :)

• 10 anni fa

gli dovresti parlare anche perchè il suo assenteismo fa male ai bimbi!!della palestra può fare a meno....perciò prima di fare sciocchezze parlagli e digli che la vostra casa non è un albergo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.