Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 10 anni fa

Raga ho un problema a far sentire l'audio alla tv con un sistema home cinema 5.1?

Raga vorrei far sentire l'audio del sistema home cinema 5.1 del lettore paioneer lo ho provato a connettere con il filo hdmi ma sulla tv nn si sente serve qualche filo ?? Se si mi dite come si chiama

Ho una Samsung 40 pollici led serie 7000

Aggiornamento:

Allora fabrizio io quello che vorrei fare e far sentire l'audio anche sulla tv

Dietro il sistema home cinema c'è una presa è sta scritto Digital Audio Imput e anche dietro la tv c'è lo stesso attacco penso che si deve connettere un filo da far sentire l'audio anche sulla tv se lo sai mi puoi dire come si chiama questo filo ?? grazie

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Fammi capire, tu vuoi sentire l'audio del tvc sull'impianto home theatre? Se così fosse, il cavo HDMI serve a niente, quel cavo serve esclusivamente in entrata di segnale al TVC, non in uscita.

Per fare quello che penso tu voglia, devi prelevare il segnale dal tvc e portarlo in entrata al tuo home theatre. Lo puoi fare con un cavo ottico, perchè il tvc della Samsung ne è dotato, ma non so se il tuo home theatre lo è altrettanto. Oppure devi prendere il segnale dalla presa scart che la Samsung da in dotazione come adattatore, non essendoci una presa scart sul pannello tvc ma solo una mini scart.

Se invece vuoi fare il contrario, cioè sentire l'audio sul tvc (e non capirei perchè visto la indubbia differenza di resa e potenza rispetto ad un home theatre) devi appunto fare il contrario, cioè collegare una uscita audio dell'home theatre ad un entrata del tvc, che può essere ancora la presa scart di prima, oppure usare il cavo AV, sempre in dotazione, ed inserirlo nell'apposita presa AV dove c'è scritto L-AUDIO-R ed inserire un semplice cavo RCA (quello con le spine roosa e bianca) nelle boccole bianca e rossa. Commutare il tvc ed il gioco è fatto.

Fonte/i: rivenditore installatore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.