Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Preparare un picnic...cosa serve?

vorrei un aiuto sia per quanto riguarda qualche piatto da preparare sia proprio per piatti e dettagli romantici come candele ecc...mi aiutate?

Voto la migliore risposta!

grazie in anticipoooo

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

io l'ho organizzato proprio per un san valentino di qualche anno fa... siccome l'ambientazione sarebbe stata la casa dove ora viviamo, ma che all'epoca non era fornita nè di acqua, nè di luce, nè tantomeno di termosifone, preparai tutti contenitori facile da trasportare e che poi mi sono rilavata a casa. Il tavolo era uno di quelli da campeggio di plastica bianca e la tovaglia l'avevo presa in un negozio che vende tutta oggettistica per feste e compleanni, quindi l'apparecchiatura consisteva in:

tovaglia di carta rossa;

piatti piani di carta rossi con disegnato un cuoricino verde nel mezzo;

bicchieri con lo stesso motivo dei piatti;

posate di plastica rossi;

tovaglioli verdi che riprendevano i cuoricini dei piatti;

flute di plastica per lo spumante;

e il menù:

tramezzini di pasta di pane bianco con tonno e maionese;

grissini con prosciutto avvolto;

pizza al taglio che avevo suddiviso in quadratini e schiaccia;

insalata di pollo (io la preparo mischiando il pollo arrosto disossato e tagliato a cubetti con l'insalata russa);

insalata verde come contorno;

coppette di plastica sempre rosse su cui avevo suddiviso 2 porzioni di mousse al cioccolato con un bacio perugina nel mezzo (tipo quella della lindt che si trova anche al supermercato);

acqua, vino e una bottilglietta di spumante gancia di quelle piccoline che vendono in confezioni da tre....

e per finire tante candeline (le bugie) sparse in qua e là.....

CIAO!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.