ROSSY ha chiesto in ViaggiStati UnitiLos Angeles · 10 anni fa

CALIFORNIA NO-SMOKING?

Il prossimo autunno ho progettato un viaggetto in California e dintorni, che mi porterà a visitare L.A, San Francisco, Santa Barbara e Gran Canyon e Las Vegas.

So che ci sono severe leggi sul fumo negli USA ed essendo fumatrice, volevo informarmi bene prima di violarne qualcuna. HELP!!!!!!!!!!!

GRAZIE!

1 risposta

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ho avuto il tuo stesso dubbio, prima di partire per la California!

Invece, devo dire che infondo, pur essendoci molti limiti, è sopportabile (cioè, sono sopravvissuta, e anche molto tranquillamente).

Qui trovi l'elenco dei divieti:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_smoking_bans_...

In breve, non si può fumare al chiuso, da nessuna parte. All'aperto, si può fumare solo a 20 piedi di distanza dall'ingresso di negozi, parchi, scuole, ospedali, uffici, fermate dell'autobus, ecc.

Non si può fumare sulle spiagge, nei parchi, e anche se prendi un appartamento in affitto attenzione, ci sono i sensori antincendio che potrebbero far scattare l'allarme.

Semba un disastro... ma non è così, si riesce sempre a trovare un angolino riservato, una strada senza troppi negozi. La sera, quando è tutto chiuso, nessuno ti dice niente se ti accendi una sigaretta.

L'unico caso in cui una poliziotta ci ha rederguito (e con brutti modi, direi...) è stato perché fumavo secondo lei troppo vicino ai miei figli (adolescenti). Ho immediatamente chiesto scusa, spento la sigaretta nel mio posacenere portatile (che ti consiglio di procurarti, è meglio evitare di buttare i mozziconi per terra, anche se i locali lo fanno) e ci siamo velocemente allontanati.

Meglio non mettersi a discutere, insomma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.