Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 9 anni fa

infiammazione per elettrostimolazione...?

Salve, vorrei sapere se l'uso dell'elettrostimolazione (1 seduta da 20 minuti però con scarike forti) può causare infiammazione ai tendini.

grazie!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

io che per problemi alle ginocchia l"ho usato spesso questo macchinario ti consiglio di non usarlo ad alto voltaggio.per esempio a me il fisioterapista ha fatto iniziare piano piano per poi aumentare gradualmente,ma mai troppo forte.comunque ti consiglio di usare questo macchinario sempre con persone esperte e mai da sola perchè rischieresti di danneggiarti.non ascoltare le pubblicità in tv altrimenti ti fai solo del male.a me grosse infiammazioni non sono mai venute mi sono solo uscite delle bollicine sul quadricipite,dove appunto praticavo questa terapia,che con una pomata si sono tolte subito.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Un'ottimo elettrostimolatore che ho comprato recentemente su Amazon è il BEURER EM 41. 7,62 cm 1. Adatto per Terapia del dolore (TENS). Stimolazione muscolare (EMS). Relax e massaggio.

Alcune caratterisithce del prodotto:

Il Beurer TENS EMS Massager EM 41 ha un totale di 50 programmi (20 TENS / EMS 20/10 di massaggio), tutti con livelli di intensità regolabili individualmente.

10 dei programmi TENS e 10 dei programmi EMS possono essere regolati individualmente - è possibile modificare / personalizzare la frequenza degli impulsi, durata dell'impulso e la durata del trattamento.

Io mi sono trovato bene e lo consiglio. Questa la scheda su Amazon: http://bit.ly/1AEwov7

• 5 anni fa

Per curare la tua cellulite in poco tempo senza sfozi ti raccomando di guardare questo prodotto http://addiocellulite.info

Ho molte amiche che l'hanno provato ed erano molto soddisfatte! Non è facile trovare un prodotto di questo livello in giro sul web!

• 9 anni fa

ciao

no, non dovrebbe. Forse la causa e' qualcos'altro.

Ovviamente, sei sicuro di aver posizionato bene gli elettrodi e che hai fatto tutto bene?

e stai usando un apparato sicuro? non una di quelle merdette che trovi in commercio a 100 euro?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

si ma non capisco perchè tu lo debba utilizzare ad alto voltaggio se è per tonificare i muscoli o per terapia ad ogni modo non lo usare forte per rischi di danneggiare il muscolo specialmente se non è allenato non guardare le immagini alla televisione che anno ballare i pettorali o i bicipiti non serve a niente saluti dr simone sce

• 9 anni fa

A me è accaduto utilizzando uno di quelli apparecchi che si acquistano in farmacia. Ho scoperto che non tutti possono utilizzare elettrostimolazioni! Chiedi consiglio al tuo medico prima, è sempre meglio!

Ciao :)))

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.