Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

Perchè il mio pc non si collega più al mio monitor tv?

salve è da qualche anno che uso una tv monitor della samsung che funziona perfettamente con gli altri pc solo che da un po con il mio pc fisso (che ha sempre funzionato) non funziona più ovvero il pc si accende ma non viene visualizzato nulla! non credo di aver cambiato nessun impostazione e prima a sempre funzionato.

come metodo di connessione utilizzo un cavo vga e visto che il pc fisso non ha la porta vga utilizzo un adattatore che non mi a mai dato problemi.

se vi servono altri altri dettagli basta dirlo e li aggiungo.

ciao!

Aggiornamento:

ho provato a a fare il contrario ho collegato un altro pc al monitor tv e funziona il che vuol dire che il problema sta nel pc ma secondo te devo per forza formattarlo a questo punto :( per lo meno c'è un modo per salvare i dati perchè ho formattato l' hd gia 3 volte :(

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao McDuck, beh il problema puo essere risolto tranquillo. Bisogna solamente identificare la fonte e per farlo segui cio che ti consiglio di fare:

Prima di tutto procurati da un'amico o da qualcun altro un'altro monitor e prova a collegare il tuo pc al "nuovo monitor momentaneo" con un altro cavo ed un nuovo adattatore;

1)Se quest'ultimo funziona e cioé tu riesci a vedere ciò che la macchina manda a video, potrebbe semplicemente essere un problema del vecchio monitor tv; x esempio si potrebbe essere danneggiato l'ingresso VGA, o addirittura il cavo o l'adattatore stesso.

2)Se anche questo monitor prestato non dovesse funzionare, il problema potrebbe essere legato ad una questione di alimentatore interno della macchina o addirittura a qualche virus biricchino che blocca l'uscita video. In tal dovrai agire diversamente perché la questione è un po piu seria: o provi a formattare tu il pc se ne sei capace o portalo in un centro assistenza e te lo rimetteranno a nuovo! :) Fammi sapere spero di esserti stato utile! Ciaoooo!

Ehi ho capito allora... Beh allora prima di provare la formattazione prova questo:

A volte succede che si muova la scheda video e che anche se le connessioni fisiche sono tutte ben fatte, la sorgente, ovvere la scheda video non mandi impulsi a tutto l'apparato. Quindi prova, a computer spento e a cavo di alimentazione scollegato, ad aprire il case ed a spingere un pochetto la scheda video verso la scheda madre o comunque verso i contatti su cui è applicata. Ricollega tutto e prova ad accendere il PC.

Nel caso non dovesse funzionare ancora e come ultima risorsa opti per la formattazione, per recuperare i dati puoi usare un metodo che fa uso ad uno specifico sistema operativo di LINUX che viene masterizzato su di un semplice CD: una volta masterizzato ed inserito nel computer, quest'ultimo ti partirà in modalità live e riuscirai ad accedere ai tuoi dati tramite un'interfaccia nuova e provvisoria. A questo punto salva tutto in pen drive e sei apposto.

Per maggiori info sul LIVE CD LINUX cerca su google. Comunque ti posto qui sotto il link x scaricare l'immagine ISO da masterizzare poi sul CD compresa di una piccola guida per recuperare i dati passo passo.

PS. E' OVVIO CHE AVRAI BISOGNO DI UN'ALTRO PC (MAGARI DI UN AMICO) E DI UN'ALTRA CONNESSIONE AD INTERNET.

ECCO IL LINK:

http://emmemme.wordpress.com/2008/01/29/live-cd-li...

CIAOOO FAMMI SAPERE :D

Fonte/i: Molta esperienza nel campo U,U
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.