OPPPSSSSSSS!!!!!!!PROBLEMA IN BAGNO?

mi si è otturato il wc....l'acqua arriva a riempire l'intera tazza...molto probabilmente è intasato a causa della troppa carta che ho buttato nel wc.......consigli economici e pratici!!??????????????????? mr muscolo già provato ma nnt da fare,,........

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

visti i prezzi degli idraulici, è meglio se riesci a risolvere da solo con uno di questi metodi:

1) procurati una ventosa a bocca larga, con almeno 15 cm di diametro e dei guanti monouso piuttosto alti, che arrivino quasi fino al gomito. Inizia indossando i guanti monouso per evitare di sporcarti durante le manovre di stasatura. Alza la ciambella del WC, poi prendi la ventosa e appoggiala alla bocca del collo d'oca del WC. A questo punto usa la ventosa come stantuffo, premendola energicamente contro il collo d'oca per tre o quattro volte, abbastanza velocemente. Quando il WC si libera dovresti sentire un suono sordo tipo "risucchio" e l'acqua ferma dovrebbe a questo punto andarsene.

2) Sempre indossando i guanti, prova a liberare il passaggio utilizzando un filo d'acciaio apposito che si compra in ferramenta. Inseriscilo nel foro del wc e spingi, cercando di arrivare all'occlusione. Se sei fortunato libererai la tubazione dall'ingorgo.

3) Se non riesci a procurarti gli attrezzi dei punti precedenti, prendi alcuni stracci e fanne una palla (di diametro superiore al buco del wc), legala saldamente a un manico di scopa e spingi con forza a mo’ di stantuffo.

In nessun caso è consigliabile buttare acqua bollente per tentare di sturare il wc, potresti rompere la tazza.

Ciao, in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Se hai un compressore prova a fare pressione. Comunque se chiami un idraulico corri meno rischi e spendi meno.

• 1 decennio fa

Bisogna liberare il sifone, chiama l'idraulico oppure fai da te. Auguri

• 1 decennio fa

Semplice. Prendi qualcosa di flessibile e inseriscilo nel cesso e cerca di spingere o tirare verso di te per risolvere l'otturazione. Se dici che matrolindo sciogli-cesso non funziona, non ti resta che mettere i guanti e infilare qualcosa nel tubo sperando di risolvere.

PS: attento...potrebbero risalire *******-killer.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ti rispondo chiama tranquillamente un idraulico e non per fare della polemica alla risposta di:

Donatell...

( Ciao,

visti i prezzi degli idraulici, è meglio se riesci a risolvere da solo )

io vorrei vedere chiunque metterte le mani nel vater intasato per un grazie , non nascondo che alle volte chiedono forse delle cifre un pò esagerate , ma comunque si deve riconoscere il tipo di lavoro che è stato.

• 1 decennio fa

Hai poche soluzioni, sicuramente non avrai un sifone di ispezione nelle vicinanze, cmq prova con acqua molto bollente e una sonda, cmq assicurati che il problema sia tuo, e non condominiale.

• 1 decennio fa

Proverei per prima cosa a svuotare da tutta quell'acqua la tazza.

Poi una bella secchiata di acqua bollente (almeno 15/20 litri)

Se non funziona , svuota di nuovo e , quando è al livello normale fai un altro tentativo con prodotto piu' concentrato, lo trovi in negozi specializzati di idraulica.In attesa di comprare il prodotto, prova con una "sonda" tipo elettricista, infilandola e facendola scorrere avanti e indietro piu' volte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.