Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Tempo installazione WebCam??????

quanto ci mette il computer(con windows vista) a installare il driver della webcam, cioè, dopo aver inserito la USB della webcam nel pc, quanto ci mette a installarsi e essere funzionante???????

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Non esiste una tempistica effettiva, per tre ordini di motivi:

    1. Se la tua webcam era corredata di cd contenente i driver e li hai installati prima di collegarla, la cosa è quasi istantanea (parliamo di 2-3, massimo 10 minuti);

    2. Se la tua webcam è certificata da Microsoft come compatibile al 100% (c'è un adesivo WHQL su di essa o sulla sua scatola), i driver universali sono già installati sul sistema, e anche qui ci vogliono in media 2-3, massimo 10 minuti;

    3. Se la tua webcam è compatibile, ma non è certificata e non ha driver proprietari da installare, allora Windows tenterà di connettersi al database online Microsoft per cercare driver compatibili, e lì voleranno dai 10 minuti alla mezz'ora abbondanti.

    Fonte/i: Pluridecennale esperienza informatica.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    10 min sono corretti, ma so che non mi darai punti:(((((:(:(:(

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ci mette sui 5-10 minuti ,poi il pc si riavvia automaticamente ,poi dipende dalle prestazioni della macchina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Dipende da webcam a webcam :D cmq la mia dopo mezz'ora era già in funzione :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.