Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Mi sono accorta di mangiare troppo poco! Rispondetemi subito!?

Anche se io faccio tutti i pasti ( non voglio ammalarmi nè rischiare la mia vita) mi sono accorta di arrivare a fine giornata con 600-700-800- massimo 900 kcal di più quando ogni tanto mi concedo qualcosa.

Sono la prima dire che non bisogna digiunare, nè saltare i pasti ( infatti non li salto)

Solo che facendo il conto mi trovo con queste calorie , che sono pochissime anche per un bebè. Ho iniziato una dieta ( fatta da me ) eliminando dolci ( non sempre ) fritture ( non sempre) sughetti e condimenti tutte le schifezze insomma. Lo so, lo so ora mi direte hai sbagliato! riprenderai tutti i kg! è proprio quello che non voglio fare per questo ho deciso io stessa di voler andare assolutamente da un dietolgo ( non so quando ci andrò devo dirlo ai miei) ho quasi 13 anni. Ora ho mangiato uno yogurt magro 66 kcal e 80 g di arancia. Stammattina 5 biscotti senza zucchero allo yogurt 150 ml di latte p.s e un pò d'arancia, a pranzo ho mangiato 60 g di pane tipo frusta con 68 g di cavolfiore più di 100 g di pomodori, insomma sarò sulle 500 kcal ancora! E' strano perchè mi sazio, eppure non ho una vita sedentaria, faccio due volte a settimana nuoto, durante la giornata mi muovo, ballo, corro ecc.. ma non sempre, tipo qualche giorno non faccio niente. Ditemi se dovrei aggiungere qualcosa.. stasera voglio mangiare proteine + verdure...

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Si mangi troppo poco e ti senti sazia perchè il tuo stomaco si è ristretto, secondo me una ragazza attiva cm te dovrebbe assumere sulle 2000kcal al giorno....una buona alimentazione sarebbe

colazione: 250g latte intero+10g zucchero o cacao+un cornetto (tipo quello bauli) 400kcal

spuntino: un pacchetto di krakers

pranzo: 80g di pasta condita cm vuoi cn un po' di parmigiano/ 80g di riso/ 200g di gnocchi/ 150g lasagne/ 60g tortellini+150g di petto di pollo o tacchino/ 200g di pesce/ 2 uova/ 100g di fegato/ 150g di bistecca/ 100g di bresaola/ 90g si prosciutto crudo o cotto/ 140g di ricotta/ 180g di fiocchi di latte/ 60g di formaggi stagionati/ una scatoletta di fagioli o ceci+150g di verdura qualsiasi cruda o cotta+60g di pane+15g di olio+ un frutto 700kcal

merenda: un pacchetto di krakers + estathè

cena: un secondo tra quelli Che ti ho elencato nel pranzo+ 150g di verdura+60g di pane+ 10g di olio+ 60g di pane+ un frutto 600kcal forse meno, le due merende hanno in totale 300kcal

Prova a farla per una settimana se vuoi, falla vedere anke al dietologo da cui andrai, se vedi ke così continui a dimagrire metti il primo anche a cena oppure aumenta il pane del giorno a 90g....il mio è solo un consiglio...

Ti conviene fare 3 volte la settimana pesce

2 volte legumi, 1 volta uova, 2 volte carne bianca, 2 volte salumi, 2 volte formaggi, 1 volta carne rossa, 1 volta a pranzo pizza

puoi sostituire 60g di pane cn due patate lesse, ricorda le patate sn cereali nn verdura, bevi almeno 2 litri di acqua al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.