Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 10 anni fa

Non è possibile utilizzare l'ATP come fonte di energia elettrica?

Lo so, per molti può sembrare una palese idiozia, ma da un po' di tempo mi balenava in mente questa idea. Nonostante possa immaginare le enormi difficoltà che una tale tecnica implicherebbe, mi rimetto a voi e alle vostre risposte. Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

l'ATP viene prodotto dal nostro corpo come forma di energia ma al contrario di quanto si pensa rende piu del petrolio e della macchina a tecnologie piu avanzate nel resparmio perchè l'atp rende fino al 46 %

comunque sarebbe molto difficile e complicato fare una cosa del genere ma è solo una mia opinione

• 10 anni fa

Sarebbe estremamente complicata come realizzazione. Bisognerebbe inventare un convertitore di energia da collegare ad un vivente, dato che l'ATPasi avviene all'interno di cellule vive. Qui sorgono svariati problemi, dato che è estremamente difficile collegare un convertitore ad un vivente. In primis, per ragioni fisiche, dato che una cellula misura pochi µm e finora è impossibile operare, con una precisione che richiederebbe un intervento del genere, in dimensioni così ridotte.

Un altro problema sarà quello di trovare un vivente da tenere buono lì e regalarci energia elettrica!

Ti offri volontario/a? :-)

Spero di essere stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.