Come usare dello stucco metallico?

Allora io praticamente dovrei modificare un modellino (tipo paraurti e altre cose...)

Vorrei sapere dove si puo trovare lo stucco metallico...

Nei colorifici si trova?

E un altra cosa...

Io dovrei applicarlo ma non so come...

Ho letto che si può applicare anche con le mani...è vero?

Come si può modellare poi essiccato (quindi qui intendo lisciare...)?

Spiegatemi tutto plz...

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Nei colorifici lo vendono.E' biconponente,alla scatola è allegato un tubetto dicatalizzatore,in modo che se ne possa preparare quanto serve di volta in volta.Va applicato con delle spatole,di solito con una si preleva dal barattolo la quantità che ci serve,e poi,dopo avervi aggiunto il catalizzatore con un altra li si impasta tra loro,sempre tenendolo sulle spatole.Per spatole intendo le lame di acciaio armonico che usano i carrozieri,senza manico.Catalizza in pochi minuti,perciò bisogna applicarlo velocemente,ed una volta finito di farlo pulire le spatole l'una con l'altra,buttando via ciò che avanza.E procedere a carteggiare con una carta a grana grossa per rimuovere gli eccessi,per subito dopo stuccare quei punti in cui ne manca,ricarteggiare e ristuccare con carte sempre più fini,fino alla prima mano di vernice dove poi bisogna procedere alle eventuali stuccature che servissero ancora con dello stucco alla nitro,più malleabile e che richiede più tempo tra una lavorazione e l'altra.

au

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.