avete mai pensato che suocere sarete?

ciao ragazze come sapete vivo con il mio ragazzo mio figlio e mia suocera maledetta che odio ....da morire intanto pensavo che primo o poi mi ritrovero a fare la suocera..e spero di non essere mai come la mia pero penso che è possibile che la mia futura nuora mi odi uguamente.....mah!!!voi che pensate che tipo di suocere sarete???.....

scusate la domanda sciocca...era tanto per fare 4 chiacchere....baci

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si,si..infatti e' per questo che voglio figlie femmine,per non avere mai una nuora!!!!

Cosi non sar' mai una cattiva suocera.....i generi sono moltooo piu' tolleranti!!!!

Baci=)

Ale+Alice insieme

• Anonimo
    1 decennio fa

Visto che su answer ci sono donne che odiano la suocera per partito preso, prima ancora di averla conosciuta, si, c'è un'alta probabilità che un giorno anche le nostre nuore ci odino.

Non credo sarò una che si intromette, non lo sono per carettere.

Agirò solo se qualche marito/fidanzato alzerà le mani sulle mie figlie.

Per cui andrò ad ucciderlo personalmente.

E poi...

mah, magari le fidanzate dei miei figli non mi piaceranno, ma che devo dirgli?

me le farò piacere.

E comunque (non me ne volere) per evitare litigi e incomprensioni, nessuno dei miei 4 figli avrà il permesso di piazzarsi a casa mia con relativo consorte.

Io in casa mia voglio essere libera di fare quel che voglio, anche di andare in giro nuda per la casa a 70 anni(che immagine agghiacciante) senza che mia nuora mi critichi.

• 1 decennio fa

beh, se è per quello mi preoccupo anche quando sarà mamma di un'adolescente!

mia mamma ci mancava poco che mi rinchiudesse a chiave in camera...

io potrei mettere "spero di non essere come mia suocera" e "spero di non essere come mia mamma".. ma da qualche parte nella mia testa ci penso che potrei finire a essere esattamente uguale...

che dire se non: speriamo in bene?

• vale
    Lv 4
    1 decennio fa

lavinia, mi hai tolto le parole di bocca....

non solo, con il carattere che mi ritrovo, vivrei male anche con mia mamma...

quando abbiamo iniziato a parlare di matrimonio, mi è stato proposto:"perchè non costruite qui sopra?"

e io:"AAAAAAAAAAAAH!" non se ne parla neppure.. nè qui, nè là...

non voglio genitori sopra nè sotto, nè miei nè di mio marito!!

mia suocera è una persona splendida, ci vado abbastanza d' accordo, ma viverci insieme, NO. e neanche mia mamma.

non prendertela, non è un discorso riferito a te, è un mio pensiero personale, e spero che quando sarò suocera sarò la stessa persona di ora... farmi gli affari miei, poter dare consigli solo se richiesti, e non imporli come se il mio fosse l'unico modo giusto di fare le cose!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' stato il mio primo pensiero quando all'ecografia mi dissero che aspettavo un maschietto. Oddio sarò suocera! Ho pensato.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ahahah sìsì ci penso spesso!!!

Bè spero di essere una "brava" suocera, le strònzè non mi sono mai piaciute e avendone una che lo è dico che io ci proverò ad essere, almeno, simpatica con mia nuora.

Ma soprattutto non invadente!!!!!

Sì però hai ragione, molte volte le nuore partono col pregiudizio che tutte le suocere sono cattive, quindi si fà fatica ad istaurare un rapporto, se pure confidenziale.

• 1 decennio fa

Io come suocera non mi ci vedo proprio... e se mi ci vedo mi vedo tremenda. Io ho un maschietto e una femminuccia. Ma penso che sarei più tremenda con una nuora che con un genero. Tra parentesi le mie amiche e le mie cognate mi dicono sempre.. si salvi chi sposerà i tuoi figli. Non ti vorrei proprio come suocera. Sarà che non mando a dire nulla, ma mi espongo sempre in prima persona.

• 1 decennio fa

con tutti i buoni propositi di adesso sono sicura che sarò una suocera ....pessima!

non è per cattiveria, ma adoro così tanto il mio ometto che scometto non sarò mai soddisfatta di nessuna!!!!! però cercherò di sforzarmi!

• 1 decennio fa

mi sono già imposta di starmene a casa mia, di non farmi gli affari di un mio impotetico figlio con una sua impotetica moglie.

Non sarò invadente,

terrò i consigli per me se non chiesti esplicitamente,

non andrò a trovarla senza permesso,

non mi metterò a fare brodo fatto in casa o omogeneizzati fatti in casa solo perchè mia nuora li vorrà comprare,

non chiamerò ogni 5 minuti mio figlio per chiedergli venire a casa mia con la figlia/il figlio o di passarmela/o al telefono anche se ancora non sa parlare

Non li obbligherò a venire a pranzo o a cena di continuo.

credo che basti!

• io ancora non ho figli ma a volte ci penso.... da premettere che poi tra quello che si sogna e quello che realmente accade spesso c'è un abisso... per cui magari mi succederà il contrario.... però adesso mi immagino (anche relativamente al mio carattere) una mamma e una suocera di sicuro non invadente e nemmeno possessiva....forse un po gelosa dei miei figli lo sarò, ma in senso buono, io a differenza dei miei genitori sono una persona che tiene tanto al contatto fisico, abbracci, anche un semplice sorriso, e pensando oggi alla famiglia che avrò domani di sicuro me la immagino una famiglia in cui non si avrà paura di dirsi ti volglio bene (nella mia nessuno me l'ha mai detto!)... ho imparato a mie spese che in ogni rapporto umano è fondamentale il dialogo per cui cercherò di dialogare.... dire che suocera sarò comunque non è facile, ovvio che dipenderà non solo dal figlio/a ma anche dalla sua metà.... ma non credo sarò rompiscatole, non lo sono di natura...chissà forse lo diventerò invecchiando...speriamo di no!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.