Sapone Zolfo e Propoli, Orribili Bruciori?

Salve ragazzi, mia sorella (che adesso ha 20 anni) ha sempre sofferto di Acne abbastanza acuto, così andava sempre dal dermatologo ogni volta una diversa cura, finchè ai giorni d'oggi i suoi sforzi sono stati gratificati. Così siccome io (adolescente in sviluppo :D) temevo di fare la stessa fine gli ho chiesto come prevenire, e lei mi ha risposto compra la saponetta allo Zolfo. Perfetto vado dal mio erborista di fiducia che mi consiglia di prendere anche quello al Propoli (Stessa Marca Stessi ingredienti apparte a uno propoli e a uno zolfo) torno a casa mi informo sul propoli perfetto: Propoli mattina che odora un pò e Zolfo sera. Preciso : Saponette 100%VEGETALI. non posso scrivere l'INCI perchè ho gettato la plastica ma erano uguali gli ingredienti.

Vabbe!

La stessa sera saponetta allo zolfo: ecco mentre mi insapono un BRUCIORE come se mi stessi bruciando la faccia con il sole , tipo effetto scottatura un irritazione .. non ve ne dico, in fretta asciugo la faccia,e ho quell'orribile effetto: quando si prende troppo sole e ci si brucia che si fa la pelle tesa e arrossata che appena muovi dolore immane.con delicatezza asciugo, e ritrovo le palpebre che bruciano ancora per mezz'oretta e su le guance, pelle però morbida.

La cosa che mi incuriosisce è che la stessa identica cosa la ho con il propoli, se questa è una cura antiacne , che noia FA MALE!

secondo voi interrompo subito? dico che non ho segni rossi ma solo senzazione di bruciore.

HELP >.<

Ah e poi, appena ne va anche solo un pò nel naso, mio dio un dolore immane, starnuti che durano tipo 3 ore, anche perche diciamo che io vivo perennemente con il raffreddore, ma mai avuto così tanto dolor!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

sei allergico a qualche componente e devi smettere di usare queste saponette, non importa quanto buone siano xkè non è un problema di qualità, ma proprio dei principi attivi che contengono e ti fanno reazione. lo so xké anke a me è successo con una crema dell'erbolario all'aloe, nessun altro prodotto mi fa reazione né me la creano creme all'aloe di altre marche. è vero che è solo una reazione cutanea che poi passa da sola, ma a lungo andare i processi infiammatori sono dannosi. sospendi le saponette, ci sarà sicuramente qlke prodotto alternativo

• bliss
    Lv 4
    4 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://EliminareAcne.netint.info/?THhE

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

• Albert
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi risolvere il problema della cellulite grazie a questo metodo naturale http://RimediCellulite.teres.info/?DPKt

Certo è che un’alimentazione corretta e un’attività fisica costante e adatta a noi (ad esempio pare che in questi casi sia più efficace camminare a passo spedito piuttosto che correre) sicuramente contribuiranno ad eliminare la cellulite.

• Matteo
    Lv 6
    10 anni fa

Mi sembra ovvio che devi buttarli via...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

interrompi subito sei allergico!

per prevenire l'acne andrei dalla dermatologa lei sa cosa farti prendere. ciao baci Destiny

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.