Tipy
Lv 5
Tipy ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

Sondaggio linguistico:P?

Così, per svago:)

Le domande sono 4...secondo voi:

QUAL E' LA LINGUA PIU' BELLA?

LA LINGUA PIU' BRUTTA?

LA LINGUA PIU' STRANA?

L'ACCENTO CHE VI PIACE DI PIU'? (Potete mettere anche un accento regionale italiano se volete, ovviamente la nostra lingua è però 'fuori gioco' nelle prime 3 domande:D).

10p al più originale!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Quoto come lingua più bella l'arabo: ci avrò messo una vita a cogliere la differenza nella pronuncia di alcune lettere, un'eternità per imparare a pronunciarle non bene, ma in un modo appena sufficientemente apprezzabile, dopo tre anni e mezzo di studio mi richiamano ancora perché ho una pessima scrittura, se mi trovo davanti qualcosa scritto in dialetto posso anche passarci un giorno davanti senza riuscire a cavare un ragno dal buco, ma la soddisfazione di chiudere il mio amato traini (il dizionario) e guardare quelle pagine che per alcuni sono piene solo di scarabocchi e poter dire "Io so che c'è scritto" è una sensazione eccezionale.

Lingua più brutta: affronto le critiche del mondo nel dire che per me è il francese. Non ce la faccio, non mi piace, non mi diverte il suono e ho un rifiuto psicologico nei suoi confronti. So che devo impararla, ma stranamente se su google comincio a scrivere la f trovo un sacco di cose più interessanti da andare a vedere.

Il premio per la lingua più strana va a parimerito al turco e allo swahili. Motivazione: a me sembrano farfugli di bambini. Non ho mai studiato swahili, l'ho solo visto scritto su qualche lavagna, ma credo che sia colpa di Timon e Pumba. Per quanto riguarda il turco, non riesco a non considerare strana una lingua che suona più o meno così: üç kuçuk çocuk Türkçe konuşuyorlar (tre bambini piccoli parlano turco).

Accento preferito: sardo. Nessuna giustificazione per questa scelta, puro e semplice gusto personale.

Se le mie scelte non dovessero piacere: I'm sorry, ho delle fisse strane, lo ammetto.

• Anonimo
    10 anni fa

1) l'inglese

2) non ne ho idea, non ho sentito tutte le lingue del mondo!

3) il tedesco

4) il siciliano (e non sono di parte perché sono napoletana)

• 10 anni fa

1Spagnolo

2Tedesco

4Arabo

5 Inglese spagnolo e francese XD

• 10 anni fa

Tutto a parere mio ;)

La lingua più bella secondo me è il francese: è chic, elegante e tremendamente fluido nel parlare!

La più brutta è il tedesco. Non fraintendetemi, sto prlando in base alle lingue che conosco e tra tutte, quella che mi piace meno sentire è questa; la trovo aspra!

La lingua che reputo più strana invece è l'inglese. Non capisco perchè OGNI cosa debba essere diversa(prima gli aggettivi, in un certo ordine,tempi verbali diversi ecc..!).

E per l'accento ti dirò:per quanto riguarda l'internazionale il british mi fa impazzire, lo trovo sexy!L'accento italiano che adoro di più è quello toscano perchè mi sa di estate(io sono piemontese).

Fonte/i: (so parlare inglese, francese, spagnolo-in classico trio!-. Avrei voluto imparare anche il tedesco, che ho avuto modo di conoscere poco, ma nn ne ho avuto la possibilità!)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

QUAL E' LA LINGUA PIU' BELLA - lo spagnolo, molto melodico

LA LINGUA PIU' BRUTTA - il francese, troppo "effemminato"

LA LINGUA PIU' STRANA - per noi occidentali, tutte quelle orientali (a causa del loro alfabeto e suoni)

L'ACCENTO CHE VI PIACE DI PIU'- assolutamente il Pescarese, davvero divertente!

• 10 anni fa

La lingua più bella è... Boh xD il francese:) La più brutta il tedesco ù.ù La più strana l'arabo (soprattutto la pronuncia, a me piace molto:)) L'accento più bello è quello degli inglesi xD

• 10 anni fa

Non per la sua diffusione odierna, ma per il fatto che tutte le altre non hanno potuto fare a meno di lei, la piu importante 'e stata la lingua greca.

Ed e` quella dell' accento circonflesso.

• Anonimo
    10 anni fa

QUAL E' LA LINGUA PIU' BELLA?

giapponese

LA LINGUA PIU' BRUTTA?

araba

LA LINGUA PIU' STRANA?

quella scandinava

L'ACCENTO CHE VI PIACE DI PIU'?

quello serbo tipo ć pero con la V sopra la c

• Anonimo
    10 anni fa

Mi piace l'inglese parecchio e ci so anche parlare bene , la seconda lingua che mi piace è il tedesco, e il Finlandese dato che mia madre a di lì.

Quelle che non preferisco sono Il Francese e lo Spagnolo ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.