Hjoral
Lv 4
Hjoral ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

Come faccio a scegliere lo shampoo naturale più adatto a me? Capelli che si sporcano sempre?

Ciao a tutte/i... io ho un problema: pur facendo molta attenzione, il mio capello si sporca facilmente e ormai finisco col lavarmeli un giorno sì e un giorno no. La situazione è insostenibile e i miei capelli si indeboliscono sempre di più...!!

Vorrei tanto capire come poter eliminare il problema e lavarli più di rado, desidero poterli vedere puliti, lucidi e forti più a lungo...

I miei sono capelli sottilissimi e grassi, qualcuno ha idea di come potrei fare? Non mi interessano i consigli come "lavali meno spesso" "resisti" "non spazzolarli", quelli li conosco già... vorrei capire come poter scegliere lo shampoo più adatto a me, ecobio o no, in modo da ottenere un risultato migliore!!

Inoltre, io ho i capelli colorati (prugna), quindi vorrei mantenere il colore...

Dieci punti alla risposta più gentile e completa... grazie! :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !!

Allora, posso dirti che in farmacia ci sono delle pastigliette da assumere che regolarizzano il sebo del cuoio capelluto, e quindi = capelli meno grassi!

Dopodiche ti consiglio di non usare assolutamente shampi aggressivi !!

Puoi commprarli in erboristeria e sono quasi completamente naturali .. Per il balsamo compra anche quello naturale.. (che poi non sono MAI completamenti naturali!) e apllicalo solo da metà capello in giu, e NON su tutta la testa .. e mi raccomando, mettine veramente poco !

Dopodiche ti posso dire di farti una maschera per capelli stressati e deboli, 1 volta a settimana per il primo mese.. poi puoi tranquillamente fare una volta ogni 2 settimane ..

Se li asciughi con il phon non usare l'aria troppo calda, li bruci e li danneggi, seccandoli e facendo "effetto crespo" .. usa l'aria mediocalda.. per quando riguarda lo spazzolarli, cerca di spazzolarli da asciutti e NON da bagnati .. si rovinano e si indeboliscono !!

:)

Spero di esserti stata d'aiuto !

Un bacio

• 10 anni fa

Ciao!! io non ti consiglierò di andare subito dalla parrucchiera (la considero l'ultima spiaggia tra virgolette..=)) io avevo il tuo stesso problema.. Facevo 2 volte lo shampoo, facendo così sgrassavo troppo il cuoio capelluto ed il risultato erano capelli sporchi sempre più spesso..

Inoltre invece di mettere il balsamo solo sulle lunghezze lo mettevo su tutta la testa.. quindi non facevo altro che appesantire i miei capelli..

Come ultimo mio consiglio ti direi di prendere lo shampoo della sunsilk color verde chiaro si chiama sunsilk sciolti e fluenti.. =) spero di averti aiutato!! =) a presto..

• Anonimo
    10 anni fa

ciao io avevo il tuo stesso problema e la mia parrucchiera mi ha dato uno shampoo naturala e senza sls che regolarizza la cute e quindi diventando meno unti e sporchi.

lo shampoo è della napura e ce ne sono un sacco ognuno per capelli diverse e la parrucchiera ti dovrebbe consigliare quello più adatto per te.

io mi sono trovata benissimo sono gia 2 anni che li compro e adesso ma lavo i capelli ogni 4-5 gg che sembrano ancora puliti!!

• Mara
    Lv 4
    10 anni fa

perchè non chiedi in farmacia o in erboristeria?magari ti consigliano qualche maschera o qualche prodotto rinforzante

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Non usare shampoo così detti naturali, che di naturale hanno poco e poi non è detto che naturale sia meglio , anzi. Usa shampo di marca delicati e prima di aplicarli diluiscili con acqua meno agredisci i capelli e più saranno in salute e belli, e fon non troppo caldo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.