domanda su un film "il bambino con il pigiama a righe"?

questo film lo hanno fatto questa sera e lo visto ... molto bello e commovente , per chi l'ha visto vorrei un suo parere sul film ... cosa ne pensa , se gli è piaciuto oppure no

ditemi voi

Aggiornamento:

@mattia86: nessuna scusa , ognuno è libero di pensare quello che vuole anche se sbagliato però c'è libertà di pensiero

bellissime le risposte di tutti voi ... pollici in su a tutti (tranne sappiamo chi) comunque io pensavo che alla fine i bambini si salvassero ma no :( poverini

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

L'ho visto anche io questa sera per la seconda volta.

E' un bellissimo film a mio dire non solo per la trama ma soprattutto perchè evidenzia, la necessità innocente di un bambino di vivere assieme ad altri bambini, senza discriminazione di razza o credo.

L'ilarità della sorte, nel film.......il figlio di un comandande delle SS fa la stessa fine che egli stesso organizza e decide per gli ebrei del campo.....incredibile, quanto a volte ci mette lo zampino il destino e cambia le sorti di ciascuno di noi.

Comunque, film stupendo e a chi non l'ha ancora visto consiglio di vederlo.

• 10 anni fa

la famiglia del bambino tedesco ha capito cosa voleva dire perdere la vita ingiustamente, il bimbo è stato ucciso dalle stesse mani del padre

• Anonimo
    10 anni fa

film bello, storia orribile e terrificante e triste, come lo erano le ingiustizie di quei tempi :( ho pianto alla fine del film..Quei bambini pieni di voglia di giocare e i quali non capivano la diversità imposta dai nazisti..

E' stato un mondo di m**** e lo sarà, e lo è per ancora molte cose..

:'(

• 10 anni fa

Io l'ho già visto 4 volte, quindi per stasera ho deciso di non guardarlo, ma io del film penso che, il messaggio sia uno solo. Cioè quello che, non ha importanza se sei ebreo, negro, giallo, bianco, arancione, alieno, down o che altro, siamo sempre esseri umani, e la vita è uguale per tutti. Questo è servito a far capire alla famiglia del bambino ariano, il dolore che provarono gli ebrei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Se un cristiano compie una cattiva azione la responsabilità è soltanto sua; se un ebreo compie una cattiva azione, la colpa ricade su tutti gli ebrei.

Anna Frank

Uccidendo i suoi ebrei, l'Europa si è suicidata.

George Steiner

• Anonimo
    10 anni fa
    Fonte/i: ((( CINEMAeVIAGGI ))) http://www.cinemaeviaggi.com/
  • Anonimo
    10 anni fa

io l'avevo visto su sky però l'ho rivisto ben volentieri è un film bellissimo la fine del bambino non mi è piaciuta ho anche pianto però mi è piaciuto pensavo una fine diversa per i due bambini che ne so che riuscivano a scappare però è bello lo stesso

• 10 anni fa

Questo film, Il pianista, e tanti altri..ci fa capire che nel mondo ci sono gli umani e le bestie..e che tanti purtroppo appartengono a qst ultima specie.

E' un film bellissimo,,,ed è molto duro da vedere qnd pensiamo che qst cose sono successe davvero..e non solo camere a gas e forni..ma esperimenti sui corpi, saponette fatte con i resti bruciati e tanto altro ancora.

• Anonimo
    10 anni fa

Io due anni fa lo vidi due volte al cinema e tutte e due le volte uscii piangendo come una disperata. Stasera mi sono intristita questo sì ma non mi ha fatto lo stesso effetto. Il potere del grande schermo,no? Comunque credo che sia un bellissimo film, fatto molto bene (i due bambini sono eccezionali) e ricco di piccoli dettagli da cogliere. Lo vedrei altre cento volte se non mi lasciasse sempre tanta amarezza soprattutto nel sapere che , purtroppo, certe cose sono successe veramente. C'è da pensare...

• 10 anni fa

la fine era decisamente scontata, però commovente.

Si denota l'ignoranza tedesca di quel periodo, anche se una lezione di vita non doveva essere fatta a discapito di un bambino di 8 anni.

Purtroppo (a parte la morte del bambino tedesco) sono realtà che difficilmente si dimenticheranno.

Molte persone portano ancora rancore per questa storia, e come biasimarli...

Ad ogni modo un film triste e commovente, come d'altronde "La vita è bella", "Il pianista"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.