Martina ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

pannello legno e metallo?

Sapete dirmi se esistono pannelli prefabbricati costituiti da una lastra di metallo e una di legno?

Oppure si possono fare su richiesta?

Aggiornamento:

Non mi serve materialmente, devo solo sapere se esistono per un progetto. Cmq devono avere uno spessore di 4 cm e mi serve per costruire la parete del magazzino di un bar smontabile, quindi l'unica caratteristica che deve avere è quella di essere resistente agli sfondamenti e un minimo di isolamento atmosferico. Grazie comunque.

3 risposte

Classificazione
  • じじ
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao... fai architettura/design? Dunque... I pannelli si fanno fare. non è un problema e i tuoi sembrano molto semplici. Molto semplicemente fai assemblare delle tavole di truciolare alleggerito (ti consente di avere il requisito della leggerezza per la smontabilità e di un minimo di isolamento avendo un alto contenuto d'aria al suo interno). Lo rinforzerei posteriormente soprattutto se la dimensione dei pannelli deve essere elevata. Sul lato visibile il pannello lo fai accoppiare (si fa girare sui lati corti del pannello di legno) con la lastra metallica che vuoi tu...acciaio? scotch brite è quello lucido, altrimenti con la finitura che vuoi tu,,, sabbiato, satinato, rame... ecc ecc. Lo spessore della lastra metallica anche quella la decidi in base alla dimensione del pannello,,, più è grande il pannello e più lo spessore deve essere elevato. In linea di massima 8/10 vanno bene per non avere quell'orrendo effetto ondulato che si verifica sui pannelli sottodimensionati.

Per la tua vecchia domanda, esistono le zanche a 135° su cui puoi far "girare" i pannelli...

buon lavoro

• Anonimo
    9 anni fa

esiste tutto o quasi tutto, dipende dall'utilizzo che ne devi fare. deve avere una funzione di coibendazione? o forse deve essere fono assorbente? poi dipende dalle dimensioni che ti occorrono, dallo spessore e se deve avere una funzione estetica, altrimenti puoi fabbricarteli da sola: tavole di abete e lastre di lamierino, incollate, avvitate o rivettate tra loro. cerca di fornire qualche dettaglio in più. ciao

• 9 anni fa

si li ho visti da un fornitore ,

presto entro il mese dovrò farci visita

se mi dici cosa ti serve te li prendo

(contattami via email e ti mostro il link o il catalogo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.