promotion image of download ymail app
Promoted
Ahahah ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Il bambino con il pigiama a righe?

Ieri sera ho visto per la prima volta il film,devo dire che mi è piaciuto molto però il finale mi ha delusa..

Bruno e l'altro bimbo sono andati nella camera a gas e i genitori di Bruno se ne sono accorti e poi? finisce così?

Cerco risposte da chi ha letto il libro. Immensamente grazie!

Aggiornamento:

Beh certo era un finale realistico, alla fin fine i bambini andavano altro il ''pigiama'' a Bruno non interessava il numero,la religione,la provenienza dell'altro bimbo, gli importava che era solo un bambino come lui di 8 anni che abitava in una fattoria un po' strana che aveva sul pigiama un numero strano. Era solo un bambino con cui parlare e cercare compagnia..I bambini non centravano nulla nulla NULLA era solo lì in un momento sbagliato crescendo tra il fumo di esitenze bruciate ingiustamente.

9 risposte

Classificazione
  • Misa
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

io l'ho visto per la 2° volta e ho pianto come per la prima..trovo che il finale sia bellissimo e insegna molto..lascia immaginare un seguito dove il padre capisce l'errore che ha commesso e si oppone al partito, si trasferisce con la madre e riniziano una nuova vita

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

La madre rimase ancora qualche mese aspettando notizie del figlio poi tornò a Berlino con la figlia.

Il padre intuì che cosa era successo e continuò il suo lavoro fino alla fine della guerra senza più voglia di vivere.

"Questa è la fine della storia di Bruno e della sua famiglia. Tutto questo è accaduto tanto tempo fa e non dovrebbe più accadere.

Non oggi. "

• Becky
    Lv 6
    9 anni fa

Si, finisce così.

Finale tremendo, ma non avrebbe avuto senso un "lieto fine".

Purtroppo non sarebbe stato realistico.

• Anonimo
    9 anni fa

nel libro se ne accorgono dopo due anni e quando il padre torna nel campo di concentramento,alla fine della guerra,dei militari americani lo vedono e lo prendono assieme agli altri nazifascisti.E' tristissimo ='(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

finisce cosi' anche il libro solo che in piu' il libro specifica che poi il padre di bruno si arrende all'armata russa non appena questa invade il campo

• Ho rivisto ieri questo film ed ho pianto come la prima volta ='(

Certamente un film di questo non poteva di certo avere un finale lieto e felice.La scena dove ho pianto di più è stata quella dove Bruno e Shmuel si sono dati la mano ed insieme hanno fatto la ''doccia''.Sentire le urla della mamma è stato straziante mentre non ho provato compassione per il padre di Bruno.Ciao

• 9 anni fa

si finisce kosi... =(

• 9 anni fa

Bruno e l'altro bambino sono andati nella camera a gas e sono morti,i genitori di Bruno se ne sono accorti troppo tardi..e finisce così non c'è un continuo o una parte diversa del libro! :D

• 9 anni fa

E' così la fine..

povero bambino,non era nemmeno ebreo :( ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.