Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come faccio a scegliere una lama per il seghetto alternativo o per una troncatrice?

salve a tutti, mi sono appena inscritto a questo forum. mi chiamo Marco Privitera e lavoro in Leroy Merlin dal 2005. mi occupo di utensileria e nello specifico sto lavorando ad un progetto atto a rifare tutta la nostra gamma di lame per elettroutensili a livello nazionale. in altre parole devo mettere su ciò che mi chiedono i clienti, ma in che modo? facendogli delle domande chiave per capire le loro aspettative. allora ho pensato ad un forum e questo risulta essere tra i più blasonati nel settore. vi farò un paio di semplici domande...potete aiutarmi?

parliamo per lame elettroutensili, e nel dettaglio:

• lame per seghetti alternativi

• lame per seghecircolari o banchisega

• lame per troncatrici

• lame per segheanastro.

1) Quale tra questi elettroutensili usate di solito nei vostri lavori domestici?

Seghetto alternativo, troncatrice, segacircolare, bancosega, gattuccio.

2) Che spessore tagliate e cosa realizzate? (es. mensole da 2cm...libreria da 3cm...)

3) se devete comprare una lama per questo elettroutensile quali sono le caratteristiche che deve avere?

( indicatemene 3 in ordine di importanza)

1.

2.

3.

4) quando vi trovate a dover scegliere una lama in un negozio senza nessun addetto cosa vi potrebbe aiutare nella scelta in totale autonomia?

attendo vostro parere.....

Aggiornamento:

5) c'è qualche lama o accessorio particolare che vi piacerebbe trovare in un negozio leroy merlin?

6) rispetto ad una lama per troncatrice in che modo, a vostro avviso, si può essere innovativi in tema di ecosostenibilità.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Mi rivolgo ad un fornitore della Mittel Europa o del Nord Europa scegliendo utensili per il mercato NON italiano e il problema è risolto.

• 9 anni fa

parliamo per lame elettroutensili, e nel dettaglio:

• lame per seghetti alternativi

• lame per seghecircolari o banchisega

• lame per troncatrici

• lame per segheanastro.

Hai dimenticato LE LAME DEL FEIN O BOSCH ad oscillazione.

1) Quale tra questi elettroutensili usate di solito nei vostri lavori domestici?

Le uso tutte, OGNUNA HA IL PROPRIO USO SPECIFICO.

2) Che spessore tagliate e cosa realizzate? (es. mensole da 2cm...libreria da 3cm...)

Fino a 10 cm ed oltre.

Realizzo di tutto, dal riparare una sedia in noce, ad un tavolo da stiro o un armadio.

3) se devete comprare una lama per questo elettroutensile quali sono le caratteristiche che deve avere?

( indicatemene 3 in ordine di importanza)

1. ESSERE IDONEA.

2.COSTARE IL GIUSTO, altrimenti cambio negozio, senza problemi.

3.

4) quando vi trovate a dover scegliere una lama in un negozio senza nessun addetto cosa vi potrebbe aiutare nella scelta in totale autonomia?

NON MI OCCORRONO ADDETTI, per quello che cerco.

Li vado a cercare se vedo qualche novità.

attendo vostro parere.....

5) c'è qualche lama o accessorio particolare che vi piacerebbe trovare in un negozio leroy merlin?

ACCESSORI PER APPARECCHI AD OSCILLAZIONE

6) rispetto ad una lama per troncatrice in che modo, a vostro avviso, si può essere innovativi in tema di ecosostenibilità.

QUESTA NON L' HO CAPITA.

• Riky
    Lv 4
    9 anni fa

Anche qui fate sondaggi commerciali?... Mi aspetto lo sconto....

DIPENDE DAL LAVORO E DALLA PRECISIONE RICHIESTA, SEGHETTO E TRONCATRICE OK, glialtri 2 ignoro cosa siano

QUELLO CHE MISERVE... ACCORCIARE, CONTORNARE..ECC...

3) se devete comprare una lama per questo elettroutensile quali sono le caratteristiche che deve avere? ( indicatemene 3 in ordine di importanza)

1. ESSERE ADATTA: cioè ogni materiale ha la sua

2. robusta

3.economica

Il cartellino del prezzo e la scatola sono più che sufficienti...

Le trovo abbastanza inutili come domande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.