Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come faccio a scegliere una lama per il seghetto alternativo o per una troncatrice?

salve a tutti, mi sono appena inscritto a questo forum. mi chiamo Marco Privitera e lavoro in Leroy Merlin dal 2005. mi occupo di utensileria e nello specifico sto lavorando ad un progetto atto a rifare tutta la nostra gamma di lame per elettroutensili a livello nazionale. in altre parole devo mettere su ciò che mi chiedono i clienti, ma in che modo? facendogli delle domande chiave per capire le loro aspettative. allora ho pensato ad un forum e questo risulta essere tra i più blasonati nel settore. vi farò un paio di semplici domande...potete aiutarmi?

parliamo per lame elettroutensili, e nel dettaglio:

• lame per seghetti alternativi

• lame per seghecircolari o banchisega

• lame per troncatrici

• lame per segheanastro.

1) Quale tra questi elettroutensili usate di solito nei vostri lavori domestici?

Seghetto alternativo, troncatrice, segacircolare, bancosega, gattuccio.

2) Che spessore tagliate e cosa realizzate? (es. mensole da 2cm...libreria da 3cm...)

3) se devete comprare una lama per questo elettroutensile quali sono le caratteristiche che deve avere?

( indicatemene 3 in ordine di importanza)

1.

2.

3.

4) quando vi trovate a dover scegliere una lama in un negozio senza nessun addetto cosa vi potrebbe aiutare nella scelta in totale autonomia?

attendo vostro parere.....

Aggiornamento:

5) c'è qualche lama o accessorio particolare che vi piacerebbe trovare in un negozio leroy merlin?

6) rispetto ad una lama per troncatrice in che modo, a vostro avviso, si può essere innovativi in tema di ecosostenibilità.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Mi rivolgo ad un fornitore della Mittel Europa o del Nord Europa scegliendo utensili per il mercato NON italiano e il problema è risolto.

  • 9 anni fa

    parliamo per lame elettroutensili, e nel dettaglio:

    • lame per seghetti alternativi

    • lame per seghecircolari o banchisega

    • lame per troncatrici

    • lame per segheanastro.

    Hai dimenticato LE LAME DEL FEIN O BOSCH ad oscillazione.

    1) Quale tra questi elettroutensili usate di solito nei vostri lavori domestici?

    Seghetto alternativo, troncatrice, segacircolare, bancosega, gattuccio.

    Le uso tutte, OGNUNA HA IL PROPRIO USO SPECIFICO.

    2) Che spessore tagliate e cosa realizzate? (es. mensole da 2cm...libreria da 3cm...)

    Fino a 10 cm ed oltre.

    Realizzo di tutto, dal riparare una sedia in noce, ad un tavolo da stiro o un armadio.

    3) se devete comprare una lama per questo elettroutensile quali sono le caratteristiche che deve avere?

    ( indicatemene 3 in ordine di importanza)

    1. ESSERE IDONEA.

    2.COSTARE IL GIUSTO, altrimenti cambio negozio, senza problemi.

    3.

    4) quando vi trovate a dover scegliere una lama in un negozio senza nessun addetto cosa vi potrebbe aiutare nella scelta in totale autonomia?

    NON MI OCCORRONO ADDETTI, per quello che cerco.

    Li vado a cercare se vedo qualche novità.

    attendo vostro parere.....

    5) c'è qualche lama o accessorio particolare che vi piacerebbe trovare in un negozio leroy merlin?

    ACCESSORI PER APPARECCHI AD OSCILLAZIONE

    6) rispetto ad una lama per troncatrice in che modo, a vostro avviso, si può essere innovativi in tema di ecosostenibilità.

    QUESTA NON L' HO CAPITA.

  • Riky
    Lv 4
    9 anni fa

    Anche qui fate sondaggi commerciali?... Mi aspetto lo sconto....

    1) Quale tra questi elettroutensili usate di solito nei vostri lavori domestici?

    Seghetto alternativo, troncatrice, segacircolare, bancosega, gattuccio.

    DIPENDE DAL LAVORO E DALLA PRECISIONE RICHIESTA, SEGHETTO E TRONCATRICE OK, glialtri 2 ignoro cosa siano

    2) Che spessore tagliate e cosa realizzate? (es. mensole da 2cm...libreria da 3cm...)

    QUELLO CHE MISERVE... ACCORCIARE, CONTORNARE..ECC...

    3) se devete comprare una lama per questo elettroutensile quali sono le caratteristiche che deve avere? ( indicatemene 3 in ordine di importanza)

    1. ESSERE ADATTA: cioè ogni materiale ha la sua

    2. robusta

    3.economica

    4) quando vi trovate a dover scegliere una lama in un negozio senza nessun addetto cosa vi potrebbe aiutare nella scelta in totale autonomia?

    Il cartellino del prezzo e la scatola sono più che sufficienti...

    Le trovo abbastanza inutili come domande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.