ragazze, ma cosa mi sta succedendo?sono preoccupata?

è capitato due volte, che mi alzassi dal divano e mi sono ritrovata con il pantalone ed il sedere bagnato.. li per li non ci ho fatto molto caso.. e ho detto scherzando.. "amore.. mi si sono rotte le acque"..

ora il punto è che mi è cambiata la forma della pancia.. e nell'arco di questi due giorni ho la pancia molto "molle" rispetto a prima che era molto più tonica..i movimenti li sento.. non è che mi si è rotto il sacco nella parte superiore e non me ne sono accorta?

avevo le mutandine bagnate ma mi sembra strano che siano le acque.. anche perchè sono di 34 settimane.. cosa mi consigliate di fare?? quando perdi le acque, la pancia diventa molle??

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

vai subito all'ospedale e con la borsa pronta per rimanere, nel migliore dei casi ti rimandano a casa...

anch'io per il primo figlio non mi sono accorta della rottura delle acque... mi scappava solo la pipi di continuo... quando sono andata in ospedale(senza contrazioni) (e senza borsa)mi hanno ricoverato perchè senza le acque il bambino può soffrire,edopo 5 ore ho partorito senza quasi accorgermene e se le tue perdite sono le acque dato che ancora è presto loro sanno cosa fare! ciao e auguri!!!!!!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

MA PERKè NN TI MUOVI INVECE DI PERDERE TEMPOI QUA?

• Anonimo
    10 anni fa

vai subito in pronto soccorso nn aspettare troppo tempo

• 10 anni fa

andrei subito dal ginecologo per un controllo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Chiama il tuo Ginecologo/a,subito!

• 10 anni fa

Ma come fai a stare ancora a casa?! Corri al pronto soccorso!

• 10 anni fa

Dipende da come erano bagnate le acque. Per vedere se sono le acque dovresti cambiare mutandine e vedere se si ribagnano. A me e' successo qualche settimana fa dopo aver stirato ma poi cambiandole era tutto a posto, le mutandine erano piu' bagnate ai late che al centro: abbiamo poi capito che era sudore. Erano davvero zuppe e li' per li' mi sono spaventata. Invece era solo il pancione che diventando grosso mi fa sudare l'interno cosce.

La mia pancia pero' non era cambiata/ Se sei sicura che la pancia sia piu' morbida allora magari fai un salto al pronto soccorso tanto per tranquillizzarti ed essere sicura che non ci sia perdita di liquido amniotico.

Fede 36+4

• 10 anni fa

corri al ps e digli quello che ti è successo perché non è normale!!!!!!!!!!!

tienici aggiornate un bacione aly 11+6

• Africa
    Lv 7
    10 anni fa

Mia cara, stamane sei andata in ospedale e riferisci pure di aver avuto delle forti contrazioni...

Credo sia il caso davvero di tornarci subito, perchè si tratta di rottura delle acque.

Hai bisogno di essere monitorata e per questo hai bisogno di un controllo al più presto possibile.

Forza, prendi le tue cose e vai :))

• Anonimo
    10 anni fa

Tesoro corri in ospedale. Si potrebbero essere le acque , aggiornaci!

Simo in attesa di un fagiolino 11+6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.