Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Ragazzi, borsa o zaino porta reflex?

Vorrei comprare una borsa porta reflex (canon 500D) o meglio uno zaino.. però vorrei che sia carino e leggero e pratico (non enorme).. Meglio se non nero o colore monotono..Avete qualche consiglio?

10 punti al migliore..

Aggiornamento:

Ho già due obbiettivi e nel giro di 2 mesi compro il terzo...

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Zaino tutta la vita!

    Se vuoi un consiglio scegli LowePro.

    Ho un LowePro Flipside 300 e mi trovo veramente bene. Comodo, leggero ed ergonomico. Tanto tanto spazio e rapporto qualità\prezzo (a mio parere) imbattibile!

    Disponibile in Nero, Rosso\Nero e Blu\Nero.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

    Quando usi uno zaino e vuoi cambiare obiettivo sei costretto a fermarti, togliere lo zaino, aprirlo, cambiare l'obiettivo, richiudere lo zaino, rimetterlo in spalla e andare fino al prossimo cambio.

    Con la borsa la apri, senza nemmeno guardare prendi l'obiettivo che ti serve e lo monti sulla macchina, nel mentre con l'altra mano già hai posato l'altro obiettivo nello spazio rimasto vuoto o nello spazio della macchina. Tutto questo senza fermarti e senza nemmeno pensare a cosa stai facendo. In pochi istanti sei pronto per scattare. La si richiude velocemente con il velcro e altrettanto velocemente la puoi riaprire.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Zainetto , da trenta euro in su , a 30 c'è il Gaudì , ci sta la reflex con l'obiettivo montato + altri due obiettivi + accessori , il tutto in uno spazio ridottissimo , sfruttato in maniera scientifica. Le borse le ho , ma ormai non le uso più . Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    la borsa va bene solo per portare il corpo con 1 obbiettivo è piu comodo per il trasporto ma e poco capiente. lo zaino permette di trasportare più roba.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Nell'ordine

    - Loewepro

    - Tamarac

    - Tenba

    Ci sono prodotti di tutti i tipi e per tutte le tasche.

    Se hai solo la reflex con l'obiettivo del kit uno zaino ha poco senso. Magari uno piccolino con lo spazio sotto per l'attrezzatura fotografica e sopra per acqua, cibo, vestiti ecc. Ne ho uno esattamente così ma non ricordo né il produttore né il modello... Trovato! Questo: http://www.tamrac.com/5546.htm è comodo e in rosso/nero anche carino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    la borsa va bene solo per una macchina con un obiettivo massimo due [ ma piccoli ]...altrimenti lo zaino è l'unica soluzione per non maledire la fotografia dopo un'ora

    purtroppo lo stile degli zaini fotografici è abbastanza "serio", se di borse ne trovi per tutti i gusti gli zaini sembrano fatti tutti con lo stampo, anzi due stampi, c'è la versione "monovolume" e "due volumi"

    http://www.lowepro.com/intl

    http://www.crumpler.com/us/

    http://www.tenba.com/

    http://www.tamrac.it/

    http://www.epiphaniebags.com/

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.