Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 decennio fa

ho fatto gli esami ormonali ho bisogno di interpretarli?

ciao a tutti vi prego aiutatemi,dopo quasi 4 anni di ricerca ci siamo rivolti ad un centro specializzato ci sta facendo fare un sacco di esami cè qualcuno di voi che mi dice come risultano questi miei esami fatti al 17 giorno di cilo su prescrizione ginecologica? quelli in parentesi sono i valori di riferimento

FT3 4,01 (2,0-4,4)

FT4 1,00 (0,93-1,70)

TSH 2,87

FSH 2,62

LH 10,19

ESTRADIOLO 100,3

PROGESTERONE 2,74

PROLATTINA 25,4 (4,79-23,3)

attendo con ansia i vostri pareri vi ricordo solo che ho letto tra vari siti che bisognava farli nel 21 giorno del ciclo o 3 giorni dal ciclo invece a me li ha prescritti al 17 giorni di ciclo praticamente 4 giorni dall ovulazione vi ringrazio anticipatamente!!

Aggiornamento:

gretel grazie provo ad attendere ancora un po magari cè QUALCUNA che ne sa qualcosa altrimenti proverò come dici te grazie intanto.............

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccomi...ho ripreso le mie analisi per confrontarle con le tue...io le ho fatte al 3° g. di ciclo...e mi hanno detto che andavano bene( a parte il solito progesterone basso), ma dipende anche dai parametri dei laboratori, non sono troppo brava nell'interpretazione delle analisi, però ti scrivo i miei risultati ( premetto che io nn ovulo a causa di ovaio micropolicistico e infatti ora prendo clomid...le analisi le ho fatte però quando ancora nn lo prendevo)

FT3 2,84 (2,60-5,4)

FT4 0,90 (0,69-1,55)

TSH 3,08 (0,5-5)

FSH 9,65

LH 7,37

ESTRADIOLO 32,92 ( però il tuo valore dovrebbe andare bene e dovrebbe inserirsi nella fase luteica da come dicono i miei riferimenti visto che hai fatto le analisi dopo l'ovulazione)

PROGESTERONE 0,74

PROLATTINA 29,05 (5-35)

posso solo dirti che a me dissero che andavano bene...spero possa esserti utile! non demordere!

• Anonimo
    1 decennio fa

So quanto è brutto cercare di avere un bimbo e non riuscirci, purtroppo non so aiutarti con gli esiti e ti consiglio di rivolgerti ad una ginecologa esperta, perchè non credo che qui su answers riusciranno ad aiutarti in modo completo ed efficiente.

In bocca al lupo!

Ricciola 32+1

• 1 decennio fa

Ciao Laura quello che chiedi è un po' complesso per chi non ne capisce. Se vuoi confrontarti con donne adulte ti consiglio di registrarti sul forum di www.alfemminile.it Io trovo sempre tante donne competenti e in grado di aiutarmi.

In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.