Dove posso tovare dei buoni simulatori di navigazione professionali?

delle vere e proprie ricostruzioni di ponti di comando con comandi, telegrafo di macchina, timone, console degli strumenti, schermi per la visualizzazione del mare, simulatori di scarroccio ecc?

Chi potrebbe avere impianti così?

Aggiornamento:

@sparrow: niente simulatori in cantina. Lì ci metto direttamente elica, diesel 12 cilindri e timone.

Bussola magnetica con chiesuola e ferri di compensazione. Cassetti carte nautiche squadretti e compasso sul tavolo di carteggio.

Bareta cola ongia bianca estiva e blu invernale le xe ancora come nove, canon de prora e tubi per le torpedo che non se sa mai.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se hai un po di tempo a disposizione fatti un giretto in Norvegia,dopo aver assaggiato uno stufato di montone e un lefs,vai alla Kongsberg.Forse potresti trovare qualcosa di interessante,tipo questo:

http://www.km.kongsberg.com/ks/web/nokbg0238.nsf/A...

Qui sopratutto si addestrano i comandanti e gli ufficiali impiegati nell'Off-shore.E non è poco credimi.

Maa che intenzioni te gà?farte un simulator in cantina?

Comunque anche al nautico hanno (se non mi sbaglio)un simulatore,sempre che funzioni....magari togliendo qualche ragnatela...

prova a vedere questo:

http://www.km.kongsberg.com/ks/web/nokbg0240.nsf/A...

• Anonimo
    10 anni fa

ciao mastro geppetto, sono nuovo per cui scusami se utilizzo questo metodo per risponderti ma data la tua competenza volevo delucidazioni. non ho infatti ben capito le risposte che mi hai fornito ma soprattutto cosa significa la lista che mi hai inviato. ah io purtroppo di simulatori non mene intendo...

• 10 anni fa

Eca Sindel Genova ma fabbrica roba molto professionale e molto militare, non sono mai riuscito a metterci il naso dentro

Penso inavvicinabile per un privato. Se ti accontenti solo di fare un giro puoi provarlo al museo del mare sempre a Genova in versione ridotta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.