Matt-96 ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

voliera Diamantini??!aiuto:)?

ho una voliere 160x100x50...quante coppie ci diamantini posso metterci dentro?è un problema se poi con i diamantini inserisco altri tipi di uccelli(cocorite o canarini o calopsiti)?la mia voliera è in giardino,per il momento tengo 1 coppa di diamantini in una piccola gabbia in casa,è un problema se li sposto nella voliera?se si,come faccio con i cambi di temperatura? grazie a tutti:)

Aggiornamento:

alta 160cm,larga 100cm e profonda 50 :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La tua voliera è molto spaziosa e quindi credo che non ci dovrebbero essere problemi anche se ospitasse una decina di coppie o più. Se vuoi mettere altri uccelli ti consiglierei o le Cocorite o i Passeri del Giappone, evitando i Calopsiti che essendo abbastanza grandi li potrebbero ferire e anche i Canarini che hanno esigenze diverse. Per spostarli dal chiuso al caldo all'aperto al freddo ti consiglierei, per non correre risci, di aspettare la primavera quando le giornate si riscalderanno in modo da evitare eventuali shock provocati dallo sbalzo di temperatura.

Spero di averti aiutato, ciao :)

Fonte/i: Allevo Cocorite e Diamanti Mandarino
  • 10 anni fa

Precisa le misure chi e l altezza la lugnhezza ecc ma cmq penso sia 160 lunga o sbaglio ..se sbaglio correggimi. Se fosse lunga 160 potresti metterci dalle due ad una masimo di 4 coppie.Essendo il diamantino animale che abita volentieri in colonie cioe con molti soggetti ..non incontreresti difficolta tranne quella del fornire un numero di nidi maggiore.Per i diamantini che sono in casa non puoi spostarli in voliera in questo periodo ...in quanto il minimo sbalzo di temperatura gli provocherebbe malattie respiratorie.Aspetta la fine di marzo per spostarli quando le temperature saranno gradevoli e cominceranno dopo agosto al diminuire delle temperature .Se la voliera fosse lunga 100 non inserire un maggiore di tre coppie...ciao.

Mi sa che con larga volevi dire lunga almeno cosi ho capito XD.Se decidi di allevare vari tipi di uccelli devi chiaramente dividere lo spazio in modo tale che gli animali siano divisi specie per specie potresti dividerlo in due spazi da 50 per cosi avere due coppie di canarini oppure per me sarebbe meglio utilizzare lo spazio per una colonia di diamantini la sfrutti meglio...ma un massimo di 4 coppie non di piu diventerebbe sovraffollatta se inserissi altri soggetti.Anche se l altezza della gabbia sarebbe piu per farci vivere cocorite o altri pappagalli ...questo pero a seconda dei tuoi gusti...ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.