misurazione temperatura neonato?

Buonasera mammine.......la mia piccola ha fatto il vaccino, come faccio a misurarle la temperatura? Se la provo sotto l'ascellina ha 37.4 all'inguine 36.9 ma non sta mai ferma quindi non credo resti chiuso nell'inguine. Ho il termometro laser ma da temperature sballate.....mi aiutate per favore a quest'ora non ci sono pediatri da chiamare....

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao nn preoccuparti sotto l' ascelle va benissimo io la misuro così a mia figlia ke pure lei nn sta mai ferma ha 6 mesi cmq misuralagliela ogni 5 o 10 minuti se aumenta io uso la takipirina a supposta.. e gli passano tutte cose..ciao ciao..

• Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

L'ideale è la misurazione rettale. Essendo una misurazione interna è reale.

Basta 1 minuto, e sotto i due anni è anche facile da gestire il pupo.....

P.S. il termometro da infrarossi è una stupidaggine, BUTTALO!

Ciaoooooo

• 1 decennio fa

Ma dove vivete??!! Ai bimbi piccoli il metodo migliore è la misurazione rettale. Al risultato devi togliere 0,5 gradi (cioè 5 lineette). Usa il termometro digitale, mi raccomando.

Esempio: se la temperatura rettale è 37,3 significa che ha una temperatura corporea di 36,8, quindi non ha la febbre.

La misurazione rettale è quella consigliata xè internamente il corpo non sbaglia. Inoltre all'ascella o inguine il termometro si può spostare, oppure ci potrebbe essere sudore che abbassa la temperatura...

Lascia stare ste cazz.. dei termometri laser. Usa quello digitale della chicco, che in farmacia costa pochi euro, se tenuto bene dura moltissimo.

Di questi termometri me ne regalarono 2, ma così difficili da programmare che avevo bisogno di una laurea in ingegneria. Una volta programmato, lo stesso era sballatissimo: misurando la temperatura nella stessa sede a distanza di pochi secondi, dava risultati molto diversi.

Comunque dopo il vaccino il rialzo termico è normalissimo, ma di breve durata.

Metti la suppostina di tachipirina se la temperatura RETTALE è uguale o superiore a 38,5.

Bacio alla cucciola

• 1 decennio fa

hihihi misurala nelsederino!però devi togliere sempre 5quindi se ti segna 37,5 in realtàè 37!un bacio

ah,deve stare un minuto

marta mmma di leo da 30 mesi e di ginevra da 9 mesi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao,si sotto l'ascella dovrebbe andar bene cmq puoi anke provare nel sederino,nn è bello ma funziona anke li... ma tranquilla 37,4 va ancora bene,nn dovrebbe salire troppo,ma se riprovi e vedi ke è salita metti la suppostina di tachipirina (di solito a 38,5) così le passa...io di solito ho quello a infrarossi della Pic e funziona abbastanza bene! ^_^

Fonte/i: http://www.picsolution.com/Prodotti/tabid/65/langu... me stessa,mamma da 2 anni,in cerca dl 2°cicogna
  • Babe B
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao devi misurare la temperatura per via rettale e togliere 5 gradi esempio se ti da 37,7 - 5° = 37,2

Fonte/i: pediatra e assistente sanitaria quando ho fatto fare i vaccini al piccolo
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tesoro ciaoooo

come stai??

Io e Kevin tutto bene, lui il vaccino lo farà trà 18 giorni :-( povero piccolo.

X la temperatura io uso il termometro digitale ke si mette nell'orekkio x 3 secondi e la temperatura la da sempre bene senza sballare e è comodissimo x queste psti ke si agitanto tanto.

Cmq x essere sicura della sua temperatura usa il metodo tradizionale del termometro nel sederino, quello è uno dei metodi infallibili :-)

Fonte/i: un bacio Sandy e Kevin insieme da 2 mesi e 11 giorni
  • 1 decennio fa

la mia bambina ha 5 mesi e gli ho sempre misurato la temperatura sotto l' ascella

• alex
    Lv 5
    1 decennio fa

Buonasera a te, solitamente la febbre ai piccoli la misuro nell'orecchio col termometro apposta che si tiene tipo 3 secondi ed è molto comodo, altrimenti per via rettale col termometro digitale (molto più veloce di quello tradizionale) la temperatura rilevata deve essere abbassata di un grado per cio' se l'hai misurata correttamente il 37.4 sarebbe un 36,4, visto che la piccola è un diavoletto e non sta ferma è possibile che il risultato sia un po sballato... cmq se è vispa e mangia come di abitudine e soprattutto tieni anche conto che nei piccoli il classico febbrone a 38 è normale (ovviamente è febbre ma loro hanno la regolazione corporea in fase di assestamento quindi 'è normale) tienila controllata ma per ora è tutto a posto!Se vedi che sale un po' di tachipirina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.