Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Tra questi due lavori, quale scegliereste?

Volantinaggio dalle 9:00 alle 14:15 dal Lunedì al Venerdì per 450,00 al mese

Baby sitter Dalle 7 del mattino alle 8 (orarios pezzato) e ricomincio alle 13,00 fino alle 17.00 circa

e mi ha detto che la paga non sarebbe generosa. Beh..per fare volantinaggio guadagnerei la media di 3 euro l'ora e devo camminare 5 ore no stop. Facendo la baby sitter posso mai guadagnare meno di 3 euro? Se la paga non è generosa, credo che almeno 4 euro l'ora me li dia O_O

Se fossero comunque a pari "stipendio" e quantità di ore, qual'è meglio?

Tenendo in considerazione che per fare la baby sitter mi dovrei alzare praticamente alle 4.30 per essere li in tempo.

PS: Vivo fuori sede perciò dovrei mantenermi l'affitto della camera (200 euri) e le bollette.

Aggiornamento:

A me piacciono i bambini eh. Solo che il fatto di alzarmi tutte le mattine così presto e tornare a casa la sera non è che mi gratifichi tanto. Una volta che esco di casa la mattina presto e lo porto a scuola, non è che mi faccio 30 minuti di viaggio per tornare a casa, riaddormentarmi e tornare a prenderlo a scuola alle 13,00. Ovvio che una volta che esco rimango fuori casa..vediamo un po' quanto è disposto a darmi e se ne vale la pena. E comunque, per il volantinaggio non dovrei distribuire in mano alla gente ma sulle macchine.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a parità di stipendio forse volantinaggio.

ps:Bellissimo il nome che hai scelto "Hello Kittèmmuort" ahah sei troppo forte ;)

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

beh francamente io odio chi fa volantinaggio perchè ti fermano sempre nei momenti meno opportuni...per cui io non lo farei mai..invece il baby sitter è già più gratificante, vedere la gioia di un bambino..certo se non sopporti i bambini..che dire, col volantinaggio faresti quello la mattina e poi al pomeriggio potresti cercarti un altro lavoro, magari al supermercato..o al bar..mentre con la baby sitter mi sa che visto l'orario puoi giusto far quello..

• 1 decennio fa

forse baby sitter......ma dipende

• 1 decennio fa

Sceglierei il terzo. Un lavoro che ti convince così tanto da non dover chiedere a nessuno se è quello giusto per te. Ti dirò una cosa impopolare: tutti ritengono che trovare un buon lavoro sia difficile per colpa della società, dello stato, delle cattive condizioni climatiche in Normandia, degli extraterrestri; io ti dico che trovare o non trovare un buon lavoro dipende unicamente da te. Dipende da quanto pensi di meritarlo, di esserne all'altezza; da quanto sei disposta a investire (tempo, energie, dedizione, preparazione, costanza). E dipende, per finire, dall'immagine che hai di te stessa e dall'immagne che gli altri hanno di te.

Potrebbe esserti utile, per cominciare, fare questo test

http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/test/lavoro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.