Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Impostazione ritmo sonno/sveglia. I Vostri bambini come dormono di notte?

Ho letto tanto di questa impostazione del ritmo sonno/sveglia e mi chiedevo se i Vostri figli dormano tutta la notte o se fanno la poppata notturna.

Conosco molte donne che si sono rivolte a delle persone del campo e hanno impostato il ritmo notturno togliendo la poppata di notte e gli è cambiata la vita perchè il sonno è importante.

Io non ho figli e vorrei sapere la vostra opinione =)

Quanto ha vostro figlio?

Dorme di notte?

A che ora fa l'ultima poppata e a che ora si sveglia il mattino?

Allattamento a richiesta o stabilito da orari?

Latte materno o artificiale? Se si che marca?

Conoscete il cuscino con semi di ciliegio? Lo avete usato?

Grazie

Aggiornamento:

Tiger&Giorgio: La voglia di diventare mamma è tanta ma ho avuto un aborto interno meno di 20 giorni fa e ho ancora un pò di paura quindi ci vado con calma =)

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

mia figlia ha 3 mesi..la notte dorme anke se a volte verso le 5-6 si sveglia ma basta metterla 2 sec al seno o il ciuccio ke si riaddormenta fino al mattino...l ultima poppata la fa intorno alle 23 a volte le 24..do latte materno x 5-10 minuti (nn ne ho molto) e poi latte artificiale e da oggi ha iniziato a berne 150...al inizio era a rikiesta ora ha iniziato lei stessa a stabilirsi gli orari e mangia ogni 3 ore..prende come latte artificiale l aptamil 1..è buono in tutto e mi trovo benissimo slo ke è un pò leggero e a volte la bimba vorrebbe mangiare prima delle 3 ore..

nn conosco il cuscino anzi mai sentito neanke nominare..

baci

• Anonimo
    10 anni fa

ha 17 mesi.. si addormenta verso le 22.30 si sveglia alle 4circa, le do il ciuccio e poi dorme fino alle 8.30-9.. Prima faceva l'ultima poppata prima di addormentarsi e ogni 3-4ore di notte, ho smesso 20gg fa di allattarla, e le ho sempre dato latte materno. eeeeeee non conosco quel cuscino:) voglia di diventare mamma o semplice curiosità?:)

• 10 anni fa

Il nostro bimbo ha quasi 6 mesi, di notte dorme poco, ultime poppate ore 23, 3, 6, ecc. allattamento a richiesta con solo latte materno. Non conosciamo quel cuscino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.