Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiTrasporti marittimi · 10 anni fa

Qualcuno sa dirmi se il carrello per il trasporto barche e omologato per il trasporto di altri mezzi?

Ciao, ho un carrello per il trasporto delle barche, ho tolto i rulli e ho saldato un pianale in acciaio senza modificare il telaio, qualcuno sa dirmi se è comunque omologato per circolare su strada e per il trasporto di una motoslitta......!!!!!!!!!!

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

I carrelli sono predisposti per il trasporto di cose o mezzi, non mi sembra che sia specificato se barche o motoslitte. Senza modifiche del telaio, parte frenante o luci che sono le cose che ti controllano al collaudo penso non ci siano problemi. Devi stare solo attento a non superare le lunghezze e le larghezze previste

Una volta il collaudo era legato al veicolo trainante di cui portava anche la targa, controlla comunque il libretto della macchina per vedere se non ci fosse qualche indicazione particolare relativa al trasporto barche.

Mi sembra di aver letto qualcosa che le norme siano cambiate di recente ma siccome e' un po' che ho venduto il carrello non saprei aiutarti, chiedi un attimo ad un meccanico o ad una scuola guida

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.