a Budapest da solo...?

ciao a tutti, spero che qualcuno di voi che magari conosce la città mi sappia dare qualche buon consiglio.

ho prenotato un volo di andata e ritorno (1 settimana - periodo metà aprile) per Budapest e non posso più annullarlo perché non verrei rimborsato.

Là ci sarebbe stata un'amica che mi avrebbe ospitato, e sarei stato ospite in casa sua... ma sono successe una serie di cose che non vi sto a raccontare e insomma ora: lei non mi può più ospitare e neanche ci possiamo incontrare! quindi arriverei là completamente SOLO e senza alloggio e senza neanche una guida!!

cosa mi consigliate di fare? una volta lì riuscirei a trovare un hotel o ostello a basso costo per il periodo di 1 settimana? e com'è la situazione lì? si possono trovare facilmente gruppi con guide turistiche per visitare la città? e si riesce a socializzare con la gente lì (parlo bene inglese, spagnolo e un poco anche l'ungherese) in modo da avere un gruppo di amici con cui stare in giro la sera, ecc? o è più probabile che finirei per stare da solo tutto il tempo?

spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche chiarimento, grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

guarda io sono stato a Budapest però non so consigliarti ostelli o hotel. ti conviene però prenotare prima un'ostello o hotel direttamente su internet altrimenti spenderai un capitale!

per quanto riguarda la gente, è socievolissima, ma questo a Budapest come tutte le capitali. Questo perchè ci sono molti gruppi che vogliono divertirsi ed è facilissimo fare conoscenza, soprattutto per uno come te che parla bene tutte quelle lingue!

A divertirti, ti divertirai sicuramente!

In bocca al lupo per tutto!

• pulce
    Lv 5
    10 anni fa

anch'io sono stata e budapest è bella e non carissima.

noi abbiamo dormito un po fuori...perchè molto piu conveniente , ma se ti va bene un ostello, in centro ne trovi anche a 10 euro a notte.

Ti consiglio di prenotare la stanza su Booking.com, anche subito, visto che sai le date..trovi tanto assortimento e in piu , dovesse succedere qualcosa...puoi sempre annullare senza rimetterci nulla,leggi bene le note (cancellazione,colazione e dove si trova) ...

Riguardo Budapest, non hai problemi a girarla, non è grandissima e il cemtro molto retro....poi c'e budapest alta (nuova) .ci sono tante cose da vedere, magari parti con una guida, ti è utile..troverai un sacco di giovani,specialmente di sera ! se ti avanza, ti consiglio di andare alle terme, sono famosissime, e li troverai tantissimi giovani...un giorno diverso, non te ne pentirai !

buon viaggio...

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/23tR3 ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.