Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

cosa ne pensate degli emo? e chi sono?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

gli emo non hanno inventato niente di nuovo, mi dispiace.

è inutile che si dica "li rispetto anche se hanno idee diverse da me"

... PERCHè COME CORRENTE DI PENSIERO NON HA NIENTE DI DIVERSO DA NOI.

mi spiego megliO:

emo deriva da EMOTIONAL.

si definiscono EMO le persone (ragazzi/ragazze/cani ma anche gatti) dotati di una spiccata sensibilita', che si commuovono davanti ad una bella canzone, che si commuovo davanti ad una foto, persone intellettuali, e che ostentano le sofferenze facendone un punto di forza... hanno,diciamo,. paura ad esprimere le proprie EMOzioni.

Come potete notare, è una cosa banalissima e normale, che accumuna anche le persone non emo... ma l'umanità intero.

gli emo sono, diciamo, anti-macho-man.

Diciamo che nasce dal disagio che provocano spesso i giovani adolescenti... questi giovani decidono di contrapporsi a come era vissuto in passato (spesso come ti veniva imposto di) il momento della crescita con le proprie insicurezze le proprie emotivita' e le proprie paure.

Decidono di non dover nascondere i propri sentimenti per sembrare forti, decidono quando amano DI AMARE e non di nascondere un sentimento per paura di essere presi per degli sfigati.

(ovviamente quest'analisi non prende in esame le persone che si autoimpongono un "emozione" solo per essere accettati dal gruppo).

la musica EMO, invece, ha ovviamente connotati rock...ed è caratterizzata da forti momenti di urla "screamo", in cui i cantanti "bruciano" quasi le corde vocali (di solito i ritornelli) e momenti ASSOLUTAMEnteE ALL'OPPOSTO E CIOE' MOLTO LENTI, PACATI,ARMONICI. NELLE CANZONI EMO QUINDI SI POSSONO CHIARAMENTE DISTINGUERE DUE MOMENTI DISTINTI MESCOLATI NELLO STESSO BRANO, UNO SENTIMENTALE E L'ALTRO DI SFOGO.

SPESSO I CANTANTI EMO.SUL PALCO, ARRIVANO A PIANGERE MENTRE CANTANO (IN AMERICA), E NON NASCONDONO LE PROPRIE EMOZIONI AL PUBBLICO, ANZI, ENFATIZZANDOLE.

SPESSO I CANTANTI EMO INIZIANO UN CONCERTO DANDO LE SPALLE AL PUBBLICO, E ANCHE IN DIVERSI MOMENTI DELLA CANZONI LO FANNO...come a simboleggiare un iniziale insicurezza e forte emotivita' nel mostrarsi davanti al pubblico.

gruppi emo, sono ad esempio,:

funeral for a friend

finch

Taking Back Sunday

Alexisonfire

Story of the Year

Senses Fail

the Get up kids

Jimmy Eat World

dashboard confessional

l'emo ha perso le connotazioni che aveva in origine (si,esiste da molti anni ma è ora che èscoppiata la moda)...e ora lo troviamo spesso in un misto di metal-core/indie/post rock/alternative rock/post hardcore.... sonoinfatti tutti generi che si mischiano tra loro infinitive volte, non c'è + niente di "puro" (puri com'erano i fugazi o i Sunny Day Real Estate ad esempio, gruppo precursore del movimento, e che ha ispirato i futuri gruppi...anche se i gruppi emo di ora sono completamente diversi dall'emo di una volta e,quindi, anche dai fugazi).

i mychemicalromance sono cosiderati dai puristi emo, o da chi segue l'emo da molti anni...i gruppi + commerciali dell'emo, venduti per il dio denaro e poco aderenti al vero genere.

i vestiti emo traggono un po dal british e dall'indie...non hanno inventato niente di nuovo neanche qui:

pantaloni aderenti (SKINNY) sia per ragazze che ragazzi

occhiali da vista con montatura nera da intellettuali

magliette corte fino alla vita e strette sia per ragazzi che ragazze

capelli e ciuffi che coprono il viso e frange (sfilati in genere)

cinture e una grande passione per le FIBBIE intercambiabili.

le scarpe, di solito, converse o cose del genere.

questa è la descrizione del movimento EMO,

non è una cosa su cui essere d'accordo o meno

è una semplice cronaca esterna ed imparziale del movimento

ciao ciao.

Fonte/i: non l'ho letta ho fatto copia e incolla xD
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

credi a me... vedi emo come metal dark ecc... è uno stile basato sulla musica ^^ quindi non è che gli emo sono depressi e i metallari sono ubriaconi.... i metallari ascoltano il metal e gli emo ascoltanto musica emotional che deriva appunto dal diminuitivo emo quindi l carattere non c'entra è solo musica e non è vero che si tagliano ripeto che è solo un genere musicale e chi si taglia eccetera... non è emo ma è considerato poser cioè uno che si definisce emo ma non lo è

• 10 anni fa

O sono degli idioti che si fanno il ciuffone e si vantano di essere emo quando ascoltano tutto tranne che emocore e nn sanno neanche cos'è, e credono che emo vuol dire tagliarsi ed essere depressi, o sono persone che ascoltano emocore e si etichettano così.

• Anonimo
    10 anni fa

Gli emo sono dei ragazzi che hanno sentito dentro ciò che sono, hanno deciso di essere così e saranno così, :D , penso che gli emo (per me perchè ognuno ha la propria opinione) sianno dei ragazzini un pò stupidi e galletti, m questa è una mia opinione..

Ciao :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

non mi piacciono, poi non possono vestirsi come tutti gli altri ? normali ?

• Wuther
    Lv 4
    10 anni fa

In pratica gli emo sono uno stile\moda\sottocultura giovanile, non mi sto a dilungare ma bisogna saper distingue emo normali da poser.. purtroppo presenti in ogni sottocultura.

A me stanno indifferenti, finché fanno come gli aggrada, perché piace a loro e non necessariamente per conformarsi ad un gruppetto evito di criticarli, idem gli altri stili, anche se l'anticonformismo dovrebbe essere più che altro interiore che esteriore, ma nessuno vieta loro di curare il loro aspetto in questo modo.

--

ovviamente gente chiusa di mente mi ha spolliciata, vabbò andate fieri di questo vostro difetto :0

Fonte/i: ~layla
  • COGLìONI

• 10 anni fa

sn solo ragazzi k vogliono uscire fuori dagli schemi cn qst nuova moda, k attrae in qnt strana e, se mi permetti, parecchio stupida! Perchè nn esiste + gente normale in qst mondo?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.