Il Kebab è buono.. con che tipo di carne viene fatto e come?

Vorrei sapere con che tipo di carne viene fatto il Kebab se è fatto con carne di scarto come i wrustel o meno... Per chi l'ha mangiato è buono? dovrei provare com'è me lo consigliate?

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il tradizionale è di carne di montone

    Per questione di gusti italiani, nella gran parte è di vitella

    Cmq non è carne di scarto come i wurstel....la carne prima di essere messa nello spiedo viene tagliata a fettine, viene sagomata e infilata nello spiedo verticale, fino a formare un grosso cilindro alla cui sommità vengono poi infilzate parti grasse che, scolando, evitano l'eccessivo abbrustolimento ed essiccamento della carne arrostita. Il tutto viene quindi messo a ruotare vicino a una fonte di calore che una volta era fornita dalla brace sistemata in apposite griglie disposte verticalmente intorno allo spiedo e che oggi è invece è rappresentata da apposite macchine che utilizzano l'elettricità o il gas

  • Anonimo
    9 anni fa

    Nella più sana e rispettosa cucina

    mediterranea si usa SOLAMENTE

    CARNE SCELTA DI MANZO E DI AGNELLO:

    assaggialo con fiducia e vedrai che ti piacerà

    tantissimo....

    Fonte/i: ( le origini della preparazione sono MUSULMANE e per quella religione è vietato mangiare carne di maiale o wurstel che sia...!!!! )
  • Gambit
    Lv 4
    9 anni fa

    carne di montone

  • Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

    in italia viene fatto con tacchino e pollo, raramente con manzo, mai con vitello che costa troppo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

    quello originale dovrebbe essere carne ovina

    quello che vendono dai kebabbari dovrebeb essere vitello o manzo

    http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-panino...

    se vuoi provare il sapore sapendo cosa sono gli ingredienti prova questa versione casalinga il gusto e' molto simile

  • è carne di montone santo cielo....a me fà skifo!!!!!!

  • 9 anni fa

    carne di ahajahaaijaakiek39 proveniente dall amerixo

  • posner
    Lv 4
    3 anni fa

    il kebab non è carne di scarto. Quello originale è fatto con l'agnello,quello della maggior parte delle kebaberie delle nostre città è un misto di carne di tacchino e di vitello. Ciao !

  • Anonimo
    9 anni fa

    il kebab va fatto cn tnt tipi d carni e scarto strutto da skifo evitate bla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.