Starless ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

La mia cucciola di beogle perde tantissimo pelo, è normale?

Da qualche settimana mi sono accorta che la mia cucciola di beogle (ha 5 mesi) perde tanto pelo! Ho la casa invasa da peli ! Volevo sapere se è una cosa normale e a cosa è dovuto.. il cane è vaccinato e sta benissimo.. confermato dal veterinario :)

Durerà ancora per molto? Nemmeno posso accarezzarla o prenderla in braccio che mi ritrovo coperta di peli.. per non parlare di tutte le volte che sono costretta a passare l'aspirapolvere :S

Mamma mia xD

poi un'altra cosa.. lei vuole tutto quello che tocco o che mangio..

E' proprio testarda ^_^

Come farle capire che non deve prendere e rompere tutto ciò che le capita sotto naso?

Specialmente il cibo.. Il veterinario mi ha sconsigliato vivamente di darle quello che mangiamo.. Solo croccantini e ogni tanto qualche pezzetto di pane.. Lei invece mangia di tutto e di più! A momenti sale sopra al tavolo.. oppure se non le do retta mi sale di sopra e prende le cose da se xD

Però l'adoro <3

Non la scambierei per nessun'altra u.u

ciao e grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il mio beagle ha 7 mesi..e ti capisco perfettamente!! per il fatto che perde peli è normale!! anche il mio, magari ora un po meno rispetto ai mesi della muta(cambi di stagione) ma devi sapere che questo fenomeno è accentuato se il il cane vive in ambiente riscaldati da caloriferi e termosifoni, per risolvere ti consiglio di spazzolarlo spessissimo(almeno 2 volte al giorno) così togli tutti i peli morti ed lei evita di perderli in giro.. la spazzola che devi usare è di gomma perchè è un cane a pelo corto io uso un guanto come questo:http://www.mrwallet.it/images/products/zooplus/gua...

per quanto riguarda la testardaggine!! ah beh i beagle sono tutti testardi , anzi di più, certe volte penso che il mio cane non capisca i rimproveri, ma poi da certi suoi atteggiamenti capisco che capisce più di quanto lascia intendere, solo che vuole fare di testa sua!! e non sai quante schifeze ho dovuto togliergli dalla gola!! è normale mettono in bocca tutto quello che passa sotto il loro muso e su questo aspetto non saprei che consigliarti perche ho anch'io questo problema devi satre attentissima a quello che lasci in giro per casa

poi.. x quanto riguarda il cibo non devi darle aasolutamente il cibo che mang tu(è ovvio che ogni tanto qualche mollichina di pane ci scappa sempre perchè riescono a corromprere gli umani col loro musetto) però evità di viziarla . i beagle hanno tendenzialmente un carattere dominante e il gesto di cancedere il tuo cibo la incentiva a porsi allo stesso livello degli umani puo istigarla ad assumere attegiamenti da capobranco e qsto non va bene..non fare in modo che sia lei a decidere, devi essre tu il capobranco non lei, devi essre tu a concedere un premio, se se lo merita, non lei a prenderlo da se insomma, deve capire chi comanda!!

in ogni caso, possiamo perdonare tutti questi difetti no? perche il loro muso dolce ci fa dimenticare tutti i pasticci che combinano!! tanti auguri per la tua cagnolina :)

Fonte/i: io e il mio giotto
  • Anonimo
    10 anni fa

sisi,è normalissimo.. Sta kambiando il pelo! anke il mio yorkshire quand'era pikkolo perdeva tantissimo pelo.. Ma kome ha detto la risp. precedente.. se tieni i riskaldamenti accesi,il cucciolo nn kapisce se è inverno oppure estate.. e quindi (credendo ke sia inverno).. fa la muta continuamente..

Quindi,cerka di resistere al freddo.. xD

Ciaoo

• 10 anni fa

solitamente il pelo lo perdono d'estate quando fa più caldo però se tieni i riscaldamenti accesi crei un ambiente caldo e il cane non capisce che è inverno e quindi istintivamente fa la muta !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.