Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

Perché il personaggio di Ace in One Piece ha così tanti fan e [Spoiler] la sua morte ha fatto tanto clamore?

Premessa: a me il personaggio di Ace non dispiaceva, mi era dispiaciuto quando era stato catturato da Barbanera eccetera.

Però, quando poi è stata svelata la vera storia, cioé che lui ha voluto fare di testa sua, andare a cercarlo di persona ignorando Barbabianca, già cambiava tantissimo le cose. Poi è morto da eroe, ma solo perché a causa sua pure suo fratello rischiava di morire.

Come mai sento di tanti fan accaniti di Ace, che maledico Oda per averlo fatto morire? E' morto esattamente quando doveva morire, e non come una povera vittima, ma per colpa sua. A me piuttosto è dispiaciuto molto di più per Barbabianca che non è riuscito a vendicare Ace e Barbanera ha ottenuto tutto quello che voleva.

Aggiornamento:

@Mricold Frederis: Mi sembra un motivo in più per comprendere come sia un'ottima scelta di trama. Non tutte le cose vanno come si vuole nella vita, e poi Rufy era già stato sonoramente sconfitto a Sabaody.

Aggiornamento 2:

@✖ Mмутι: Riguardo BB, è vero che è arrivato con l'intenzione di non andarsene, però non penso volesse crepare contro BN. Certo, è morto sbeffeggiandolo, però BN l'ha fatta franca alla fine.

Aggiornamento 3:

@ Kira: Anche a me piaceva molto con personaggio, ma nella saga di Marineford ha perso tantissimo quando ho scoperto la vero storia. La domanda comunque è soprattutto sul perché ha fatto clamore la morte. Secondo me è morto quando doveva essere così. Perché molti dicono "Nooo! Non doveva morire!"? Sì invece.

7 risposte

Classificazione
  • Penni
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ace era un personaggio fondamentale per la storia di one piece..

io ho imparato ad amarlo piano piano, dalle sue piccole comparse. Era un personaggio davvero fantastico e speciale attirava tantissimo l'attenzione su di lui. Era divertente :D

e concordo pienamente con gli altri, non doveva assolutamente morire.. ci sono stata malissimo

comunque tralasciando questi particolari è riuscito ad avere così tanti fan, perché si dall'inizio della saga di one piece, rufy ha fatto il massimo per salvarlo, concentrando la nostra attenzione su un unico personaggio , ossia Ace. Dopo aver assistito alle numerose scene in cui rufy rischia la vita per salvare "suo fratello", piano piano ci siamo convinti , piano piano è riuscito il personaggio stesso, a trasmetterci quella voglia di vedere il grande pungo di fuoco libero. Un'altra caratteristica che ci ha portato ad amare il figlio di Gold D. Roger, è stata proprio l'importanza che l'anime ha dato a questo personaggio, come potremo mai dimenticare, tutte quelle belle frasi e parole che ha pronunciato prima e durante la sua morte, è riuscito a commuoverci e a farci pensare.. la saga di Marinefrod, secondo me è esclusivamente basata sull'amicizia, un valore che in questo anime è particolarmente evidenete. Ed è proprio questo che mi porta a condiserare one piece l'anime migliore al mondo.!

Ace pugno di fuoco è un grande e poi gli eroi non muoiono mai! Era un tipo molto legato ai vecchi valori, voleva uccidere a tutti i costi barbanera per vendicare il suo vecchio compagno. Ci teneva seriamente all'amicizia.

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè oltre ad essere il figlio di gol.d. roger era uno dei personaggi con la d. e uno dei più forti e carismatici...nonchè presente quasi dall'inizio

inoltre il fatto di non averlo potuto salvare segna la prima vera sconfitta di rufy,che fino ad allora l'aveva fatta sempre franca

• Premetto che Ace era il mio personaggio preferito. Me ne sono innamorata subito dalla prima apparizione nella saga della Baroque Works. Mi è dispiaciuto moltissimo vederlo morire perchè era un personaggio davvero carismatico e il rapporto che aveva con Rufy era piuttosto singolare. Ace è stato sicuramente sconsiderato riguardo a Barbanera ma ha agito per vendicare un compagno caduto e per proteggere gli altri. Per me Ace rappresenta questo.

Fonte/i: W Ace
  • 1 decennio fa

Ace voleva sapere se per lui era giusto che era in vita in quanto era definito il figlio del diavolo (gold d. roger) ed è morto con una risposta e con il sorriso sulle labbra. Oda ne ha dato una morte degna.

sicuramente è stato molto amato per la saga di sabo!!

• 1 decennio fa

Secondo me è un personaggio riuscito Ace nel complesso. E' il fratellone del protagonista, ha una storia commovente, è la persona a cui Rufy vuole più bene ed inoltre è comandante di una delle flotte del pirata più forte del mondo. La sua morte secondo me è giusta. Da quando è cominciato per Rufy è stato tutto rose e fiori e la storia stava diventando banale, invece così è più credibile. Barbabianca ha comunque raggiunto marineford con l'idea di morire e lasciare il mondo a una nuova era. Dopo 72 anni di vita era anche ora, dalla vita aveva ormai ottenuto tutto ciò che voleva: una famiglia, e si è sacrificato proprio per uno dei suoi figli. Però Bb mi ha deluso un po'. Sembrava che le sue flotte potessero competere con quelle della marina mentre invece non è morto nessun pezzo grosso di essa. Non dico uno degli ammiragli, ma almeno Sengoku poteva farlo morire Oda. Tanto dopo marineford si dimette dalla carica di Grandammiraglio e comincia ad allenare le matricole .__.

Non vedo l'ora di vedere Rufy che uccida di botte Akainu e Teach!

• 1 decennio fa

Secondo me è morto da fesso Ace, cioè invece di far felice il babbo e scappare, si ferma e sfida Akainu che ovviamente lo buca!

Sarò cinico nella risposta, ma sinceramente non mi piace concentrarmi su Ace in quanto fa parte della ciurma di Barbabianca, mentre il protagonista è Rufy, ed è lì la storia che prende vita.

Inoltre Ace si è messo al servizio di Barbabianca, mentre si erano promessi lui rufy e sabo che sarebbero diventati entrambi capitani.Ace inizialmente è a capo dei Pirati di Picche ma poi va a comandare la seconda flotta di Newgate.

Io ora punterei solo su Rufy e magari su Sabo, che non credo farà la stessa sorte di Ace.Si sarà messo al servizio anche lui di un imperatore?

• a me personalmente è dispiaciuta tantissimo la morte di Ace perché era uno dei personaggi migliori ... nn solo per quanto riguarda la forza e la potenza ma anche per il fatto che era i,"fratello" di rufy e quindi aveva ( e ha ) una grande influenza sul protagonista, infatti a causa della sua cattura rufy è costretto ad abbandonare l' idea di radunare la ciurma per salvare suo fratello.

la sua morte comunque era inevitabile, il motivo principale è che fino ad adesso rufy lottando era riuscito ad aggirare e sconfiggere gli ostacoli e fino ad adesso è stato tutto rose e fiori ... ci voleva qualcosa capace di sconvolgere l' intera storia e per fare cio doveva accadere qualcosa che coinvolgesse direttamente il protagonista ... qualcuno doveva fare qualcosa di inaspettato e questo qualcuno doveva essere molto importante e le persone erano 2. Ace e Shanks, shanks non può morire perché è uno degli imperatori .. se moriva lui sarebbe stato veramente sconvolgente .... e poi il problema sarebbe stato trovare qualcuno capace di sconfiggerlo XD, rimaneva solo Ace ... e purtroppo è dovuto morire

la si può vedere in questo modo

Ace è stato in One Piece come gesù per la storia dell' umanità ... mi spiego

non voglio paragonare gesù ad ace ma con la sua morte ace ha spaccato in 2 parti ben divise la storia di One Piece come gesù ha "fatto" con l' anno 0

Ace doveva morire ... mi dispiace ma doveva succedere

CIAO !!!

P.S. se ti va fai un salto quà

http://www.facebook.com/pages/100-AnimeManga/13368...

=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.