Analisi del periodo di questa frase!!? 10pt!?

Un ritrovamento che farebbe arretrare la data di nascita di Angiosperme, peraltro confermato dalla presenza, negli stessi giacimenti, dei resti fossili di altre piante, oggi scomparse, che avevano foglie e fusti assai simili a quelli delle Angiosperme.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    oggi scomparse : principale

    un ritrovamento che farebbe arretrare la data di nascita di angiosperme:oggettiva

    peraltro confermato...fino a piante : relativa

    che avevano foglie fino a angiosperme : relativa

    credo sia giusta :)

  • Anonimo
    9 anni fa

    Questa frase è scorretta : c'è un anacoluto ovvero inizia con un soggetto e continua con un altro quindi non si possono mettere in relazione le dipendenti , mancando la principale

    un ritrovamento è il soggetto "logico" della frase, ma dov'è il verbo che gli dà giustificazione?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.