Problema elettrovalvola Milwaukee?

Ciao a tutti, ho un problema con l'elttrevolavola Milwaukee MA955..appena l'elettrovalvola si apre comincia ad erogare bolle a dismisura anche se l'erogatore è impostato sulle 8 bolle al minuto..ho già ridotto al minimo lo spazio tra il riduttore di pressione e l'elettrovalvola..come posso fare per farla funzionare regolarmente?

Aggiornamento:

No non torna normale o almeno io aspetto qualche minuto e poi spengo ma quando spengo ancora non è tornata normale..

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Che impianto hai? O meglio il riduttore che usi di che marca è?

Il montaggio corretto dell'elettrovalvola è tra il riduttore di pressione (uscita bassa pressione) e la valvola a spillo (quella per la regolazione fine).

Io ne ho tre di tre marche diverse è comunque l'eletrrovalvola sono riuscito a montarla a corpo come descritto. Certo a volte mi sono dovuto cercare adattori e raccordi, però si fa.

Se viene montata dopo il fenomeno che ti si presenta (in modo più o meno evidente) è inevitabile. Però se la valvola a spillo è regolata in modo corretto, per esempio come dici tu, a 8 bolle al minuto, dopo un po' dall'apertura DEVE tornare al quel livello.

La quantità "esagerata" che eroga è dipendente da quanto tubo hai tra l'uscita della valvola a spillo e l'elettrovalvola e la pressione che hai sull'uscita (io la tengo a circa 1 bar). Quindi tieni il tubo più corto che puoi.

Se il diffusore che hai è a setto poroso ci può volere uno po' prima che torni normale, controlla per favore.

In ogni caso quella CO2 in più non fa danni e la maggior parte viene sprecata (comunque poca).

Se hai bisogno chiedi.

Ciao.

Fonte/i: Esperienza.
  • Dhan88
    Lv 7
    10 anni fa

devi metterla attaccata alla bombola secondo me..se non è possibnile immagino che non ci siano altre soluzioni..ma tanto anche s eappena si apre fa uscire un pò di bolle in più non è che crea problemi..subito dopo torna al normale flusso no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.