Come fanno a dare l'antiruggine alla Torre Eiffel?

E' una curiosità che mi volevo togliere.. come fanno a dare l'antiruggine alla Torre Eiffel?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    col pennello e tanta pazienza.

    Per dipingere i 324 metri della torre simbolo di Parigi e della Francia, l’impresa si avvarrà del lavoro di 25 imbianchini, che sono anche alpinisti provetti.

    Gli operai greci utilizzeranno quindi soltanto funi e reti di sicurezza, evitando impalcature e ponteggi, così da risparmiare tempo e denaro. La riverniciatura della Tour Eiffel, da parte della società greca specializzata in protezione anticorrosiva di strutture industriali, utilizzerà 60 tonnellate di vernice, 50 km di funi e 50.000 metri quadrati di reti di sicurezza, ed è stata stimata in 6 milioni di euro.

  • 9 anni fa

    Col pennello. C'è una squadra di imbianchini-scalatori (davvero)

  • Anonimo
    9 anni fa

    MIsterooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.