Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Camere per le bambine ?

Ciao, dobbiamo fare la cameretta per le bimbe, siamo indecisi tra la camera a ponte con un letto di quelli che vengono tirati fuori con le ruote e l altro rimane sotto al ponte, o i due letti vicini con la testiera nel ponte. Questa seconda ipotesi è la migliore secondo noi, ma i 2 letti che se non sbaglio sono lunghi 2 metri andrebbero a impedire il passaggio, dato che la camera è larga 2,60 metri. Siamo molto indecisi. Voi cosa consigliate?

Aggiornamento:

Per PRINCIPE, le misure sono 4,60 per 2,60 quindi è lunga ma stretta e con qualcosa tipo il ponte ingombravi poco in larghezza. le bimbe sono piccine ma stiamo pensando già a un domani... la piu grande ha 5 anni... Il letto che di norma sono 2 metri andrebbe a quasi impedire il passaggio e questo non ci va, perchè appunto loro dovranno pur giocare da qualche parte....

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sono una ragazza di 26 anni, abbastanza grande da pormi il problema cameretta figli ma abbastanza giovane per ricordarmi cosa mi piaceva e cosa no da piccola. Ebbene questa è la mia opinione.

La prima ipotesi non va bene perchè crea una differenza fra le due, è importante che avranno le stesse cose, non nel senso di identici, ma di stesse caratteristiche, quella con il letto sotto al ponte si lamenterà di non poterlo muovere, l'altra di dormire nel cassetto, anche se poi materassi e reti sono della stessa tipologia, quindi fra le due tipologie è meglio la seconda.

NOTA PERSONALE: le camere a ponte le odio, proprio non mi piacciono, mi danno un senso di claustrofobia, non ti puoi allungare perchè sbatti contro il legno, i piedi del letto estraibili potrebbero non reggere a lungo (dipende dalla marca). Ma tua hai mai provato a dormire sotto quel maledetto ponte? Ben poichè penso che non bisogna distruggere progetti senza fare proposte, ecco cosa ne penso: compra un armadio grande tipo quelli delle camere da letto moderne, magari con le ante scorrevoli a tutta altezza largo 2, 40 cm e poi due letti singoli, addossati alle pareti (lo so non è la sistemazione più bella come quelli al centro della stanza), al centro rimarrà molto spazio per muoversi e potrai mettere una scrivania grande o 2 piccole, oppure potranno usare lo spazio per giocare. se mettevi le misure delle pareti era meglio

Se ti servono altri consigli o ti va di mandarmi la pianta contattami via mail.

Quanti anni hanno le bambine? Loro cosa ne pensano?

• Anonimo
    10 anni fa

Si trovano anche mobili a ponte con il letto inferiore non estraibile, quindi fisso, che garantisce una maggiore resistenza della struttura stessa del letto.

Ti linko una pagina che potrebbe interessarti, anche per avere un'idea delle misure che vengono ad occupare: http://www.viavicenza23.com/contents/it/d33_camere...

Esistono anche combinazioni, mi pare d'aver visto, di letto posizionato in lunghezza e letto posizionato in larghezza, in questo modo risolvi il problema dello spazio perché avresti solo un letto ad occupare quei 2 metri di lunghezza invece che tutti e due.

• 10 anni fa

guarda io ho 2 sorelle,mia madre ha fatto un letto a castello,ogni letto lungo 1,75. te lo consiglio,poi nn costa neanche molto

• 10 anni fa

Se non sbaglio, i letti ad estrazione (prima ipotesi) si adottano per utilizzi sporadici (leggi ospite) in qunato il materasso del letto sotto è più sottile del normale, quindi non lo consiglierei nel vostro caso; è anche vero che l'altra ipotesi (quella che sia voi che io preferiamo) occupa uno spazio molto prezioso per bambine in crescita che hanno bisogno soprattutto di giocare... Io propenderei per dei letti sovrapposti sfalsati (molto pratici per dormirci, perchè non danno senso di soffocamento, e veramente comodissimi da riassettare, lo dico perchè i miei bimbi ce l'hanno) o, se lo spazio è minimo, bene anche dei letti a castello. Da Ikea ce ne sono di molto carini ed estremamente economici, così potrete anche permettervi di cambiare idea e modificare la cameretta anche tra pochi anni... Ciao e auguri per le Vs piccoline!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

sono un ragazzo ma secondo me la cosa più bella per delle ragazze sono dei letti a castello e i muri colorati molto vivaci e se devo rispondere alla sua domanda irei la seconda perchè cosi le bambine potranno giocare ella loro stanza nel pomeriggio spero di eserle stata di aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.